Il trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale per Dynasty Warriors: Origins conferma il grande entusiasmo con cui l'ultimo capitolo della serie prodotta da Koei Tecmo è stato accolto dalla critica.
Il gioco ha infatti introdotto diverse novità rispetto alla formula tradizionale della saga, che veniva riproposta praticamente senza differenze ormai da decenni e sembrava timorosa di cambiare, ma a quanto pare questo sforzo è stato premiato.
Lo dimostrano naturalmente gli ottimi voti che Dynasty Warriors: Origins ha portato a casa, decisamente superiori rispetto alla media a cui Omega Force era abituata, nonché il chiaro segno che il percorso intrapreso dal franchise è quello giusto.
Pur basandosi ancora una volta sul Romanzo dei Tre Regni, il gioco mette in campo un protagonista inedito e misterioso, che si trova ad avere a che fare con i celebri condottieri che hanno combattuto per l'unificazione della Cina imperiale.
Nonostante sia privo della memoria, il personaggio scopre di possedere grandi abilità in combattimento e un senso della giustizia che gli impone di prendere parte al conflitto, alleandosi alla fazione che ritiene stia operando nell'interesse della popolazione.
La nostra recensione
Nella nostra recensione di Dynasty Warriors: Origins abbiamo speso parole particolarmente positive nei confronti del rinnovato gameplay di questo episodio, molto più impegnativo del solito e capace di proporre situazioni dotate di un certo grado di varietà.
Una volta scesi sul campo di battaglia, infatti, non potremo limitarci a eseguire le solite combo per sbaragliare i nemici senza versare neppure una goccia di sudore, bensì dovremo tenere d'occhio la nostra energia vitale, la situazione degli alleati e gli equilibri dello scontro in tutte le porzioni della mappa.