S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha già ricevuto un nuovo aggiornamento, a poche ore dalla pubblicazione della patch 1.0.1 con le sue oltre 650 correzioni. Ebbene, pare che con quest'altro update la lista delle novità sia meno corposa ma comunque interessante.
Gli sviluppatori di GSC Game World hanno infatti sistemato una serie di problemi legati ad altrettante missioni presenti nella campagna di Heart of Chornobyl, e che a quanto pare potevano anche bloccare del tutto la progressione.
Si è trattato insomma di un intervento decisamente necessario, ma sicuramente non l'unico né l'ultimo nell'ottica di un supporto post-lancio che si preannuncia molto fitto, a giudicare dalle questioni tecniche ancora in sospeso e dai glitch grandi e piccoli che il team deve risolvere.
"Grazie di nuovo per il vostro supporto", ha scritto GSC Game World in calce ai dettagli della patch. "Continueremo a lavorare a nuovi aggiornamenti, a leggere i vostri commenti e feedback, e a sistemare le 'anomalie' man mano che si manifesteranno."
Un'impresa incredibile
Abbiamo parlato spesso di come lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sia stato complicato per via dell'invasione Russa in Ucraina, che ha costretto il team di sviluppo a lavorare in condizioni assolutamente precarie.
È dunque bello sapere che il gioco sta vendendo bene, nonostante un'accoglienza da parte della critica non sempre positiva, talvolta proprio per via dei bug e dei glitch che gli sviluppatori stanno provvedendo a sistemare con questi aggiornamenti.