È in arrivo una beta di The Witcher 4? No, si tratta di una truffa: a spiegarlo è stata CD Projekt RED, che ha pensato bene di fare chiarezza visto che circolavano con insistenza voci in merito a un fantomatico test del nuovo capitolo.
"Ultimamente abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di alcuni membri della community riguardo presunti inviti per un beta test di The Witcher 4", ha scritto il team di sviluppo polacco. "Ebbene, si tratta di una truffa!"
"Stiamo già adottando tutte le misure necessarie per rimuovere questi messaggi fraudolenti. Dunque, se doveste ricevere un invito o imbattervi in una notizia simile, vi invitiamo cortesemente a segnalare la truffa utilizzando gli strumenti disponibili nel vostro client email o sulla piattaforma social che state utilizzando."
"Ricordate: i cacciatori di mostri professionisti non cadono in trappola, bensì le smascherano e le abbattono! Qualora in futuro dovessimo organizzare dei beta test, come sempre lo comunicheremo prima di tutto tramite i nostri canali ufficiali e i nostri siti web."
L'attesa genera mostri
Sappiamo che The Witcher 4 non uscirà di certo nel 2026, dunque bisognerà attendere per potersi cimentare con la nuova avventura confezionata da CD Projekt RED, ma è proprio l'attesa a generare situazioni come quella che lo studio polacco ha appena denunciato.
Passerà dunque molto tempo prima di vedere nuovamente Ciri in azione in un trailer del gioco: la speranza è che fino ad allora non si verifichino incidenti.