14

EA Sports FC 25 annunciato con il primo trailer ufficiale, data di uscita, immagini e dettagli

Dopo un lungo avvicinamento, è arrivato finalmente l'annuncio ufficiale di EA Sports FC 25, con un primo trailer di presentazione, data di uscita, dettagli e immagini per il nuovo gioco di calcio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2024
Giocatori del Real Madrid in EA Sports FC 25
EA Sports FC 25
EA Sports FC 25
Articoli News Video Immagini

Electronic Arts ha svelato oggi EA Sports FC 25, il nuovo capitolo della celebre simulazione calcistica a cadenza annuale, mostrandola con un primo trailer ufficiale di presentazione e annunciando anche data di uscita e vari dettagli sul gioco.

EA Sports FC 25 verrà lanciato il 27 settembre 2024, all'avvio (o poco dopo) della nuova stagione calcistica internazionale, e porterà con sé ovviamente le nuove licenze aggiornate e alcune novità interessanti sul fronte tecnico e del gameplay, proseguendo l'evoluzione della serie a cadenza annuale.

Le innovazioni principali di questo nuovo capitolo sono rappresentate dalla modalità Rush e dal nuovo sistema di intelligenza artificiale chiamato FC IQ, per offrire "l'esperienza più social e autentica di sempre", secondo quanto riferito da EA. Potete scoprire queste e altre novità e dettagli nel nostro nuovo Provato in anteprima di EA Sports FC 25, pubblicato proprio in questi minuti.

Le novità di EA Sports FC 25

Arriva oggi anche il trailer di EA Sports FC 25 visibile qui sotto e incentrato sulla star di copertina del gioco in edizione Standard, ovvero Jude Bellingham, come è stato annunciato qualche ora fa.

Anche questo capitolo è costruito sulla base tecnologica del Frostbite Engine, ulteriormente aggiornato.

Il video mostra varie scene di gioco, ponendo l'accento sulle animazioni e sulla replica realistica di vari giocatori e allenatori celebri, tra i quali vari calciatori del Real Madrid come Bellingham, il neoacquisto Mbappé e l'allenatore Ancelotti, oltre a varie star di altre squadre e giocatrici di calcio femminile.

"Con EA SPORTS FC 25, stiamo rafforzando la nostra visione di un futuro calcistico incentrato sui tifosi e ridefinendo ciò che è possibile fare in campo con FC IQ", ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP and Group GM, EA SPORTS FC.

FC IQ è un nuovo sistema che utilizza l'intelligenza artificiale e i dati provenienti del mondo reale per rendere più realistiche e aggiornate le tattiche dei giocatori, integrando il tutto con HyperMotionV e PlayStyles. Questo introduce una revisione delle basi tattiche in ogni partita 11v11, approfondendo l'aspetto strategico della partita.

Con la nuova intelligenza artificiale che sfrutta i dati del mondo reale si dovrebbe assistere a un movimento collettivo più realistico della squadra e più moderno, con un migliore posizionamento dei giocatori e anche una maggiore ampiezza tattica e varietà di situazioni di gioco.

L'altra innovazione inedita è Rush, una nuova esperienza 5v5 che sfrutta gli stessi controlli di gioco e le stesse meccaniche dell'11v11 all'interno di Football Ultimate Team, Club e Calcio d'inizio. Si tratta di una modalità studiata per i piccoli gruppi di amici, che possono così fare gruppo e scendere in campo componendo squadre intere (con il portiere controllato dall'IA).

Rush ha anche una particolare esperienza per giocatore singolo nella Carriera Allenatore, consentendo di controllare lo sviluppo dell'Accademia Giovanile durante la stagione con nuovi tornei 5v5 giocabili.

Carriera e Accesso Anticipato

Altre novità riguardano poi la modalità Carriera, nella quale i Live Start Points mettono i giocatori al centro di varie situazioni diverse, come la presa in gestione di un club dopo i trasferimenti di metà stagione o i cambi di dirigenza.

Inoltre, quest'anno il calcio femminile rientrerà per la prima volta nella modalità Carriera, di fatto inserendosi in tutte le modalità di gioco a simboleggiare anche l'impegno di EA Sports nella promozione del calcio femminile.

EA Sports FC 25 sarà disponibile dunque dal 27 settembre 2024 per tutti su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, ma avrà anche un early access attraverso la Ultimate Edition, che consentirà di iniziare a giocare già dal 20 settembre 2024. Le prenotazioni sono disponibili da oggi, e coloro che prenoteranno l'Ultimate Edition entro il 20 agosto riceveranno una serie di vantaggi all'interno del gioco, tra cui oggetti giocatore Icona a tempo limitato e altro.

Infine, i membri di EA Play (e dunque presumibilmente anche gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate) hanno diritto a un accesso anticipato di 10 ore al gioco a partire dal 20 settembre, oltre a premi ricorrenti, tra cui i gettoni mensili Football Ultimate Team Draft e i Club Rewards stagionali.