Quando verrà rivelato il futuro di Halo? Il prossimo ottobre, in occasione dell'atteso Halo World Championship 2025: lo hanno annunciato ufficialmente gli Halo Studios, il team di sviluppo precedentemente conosciuto come 343 Industries.
Dopo mesi di indiscrezioni e teorie, lo studio ha deciso di rompere il silenzio tramite un post sul blog ufficiale Halo Waypoint per invitare i fan a seguire da vicino l'evento competitivo, che a quanto pare segnerà anche l'inizio di una nuova fase per il franchise simbolo di Xbox.
"Nelle ultime settimane c'è stata una certa quantità di speculazioni su quando e dove potrebbero emergere ulteriori dettagli riguardo i molteplici progetti a cui gli Halo Studios stanno attualmente lavorando" si legge nel post.
"Di solito non commentiamo questioni simili, ma stavolta vogliamo unirci alla conversazione e offrire una prospettiva in più ai fan di Halo che potrebbero essere indecisi sul partecipare o meno all'evento di quest'anno".
Un appuntamento importante
L'annuncio degli Halo Studios è stato anticipato da un leaker esattamente un mese fa, ma rimane il fatto che l'Halo World Championship è diventato un appuntamento fondamentale per la serie Microsoft, il palcoscenico ideale dove presentare le novità legate al franchise.
"Lo scorso anno, all'HaloWC, abbiamo presentato A New Dawn e parlato del passaggio a Unreal Engine, mostrato un dietro le quinte di Project Foundry e annunciato la nostra evoluzione in Halo Studios mentre stavamo entrando in un nuovo capitolo per Halo."
"Per noi A New Dawn era solo l'inizio: quest'anno non vediamo l'ora di proseguire la conversazione."