57

Elden Ring: Bandai Namco vuole espanderlo oltre il videogioco

Soddisfatta per le incredibili vendite, Bandai Namco vuole espandere il marchio Elden Ring oltre il videogioco, come dichiarato dal suo CEO.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/03/2022

Bandai Namco è talmente soddisfatta del successo globale di Elden Ring da voler espandere il marchio andando oltre il videogioco. A dirlo è stato Yasuo Miyakawa, il CEO dell'editore, nel comunicato in cui è stato annunciato che l'ultima fatica di FromSoftware ha venduto 12 milioni di copie. Leggiamo: "ELDEN RING è un nuovo e straordinario GDR d'azione co-sviluppato da FromSoftware e BANDAI NAMCO Entertainment, che ha già superato i 12 milioni di unità vendute nel mondo. Vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare tutti i nostri fan che hanno scelto di giocare a ELDEN RING. Sono davvero lieto di essere stato coinvolto nello sviluppo di un gioco tanto meraviglioso quanto fantastico insieme a FromSoftware, sotto la guida del direttore Miyazaki e con George R. R. Martin.

Creare ELDEN RING per superare le aspettative dei nostri fan in tutto il mondo ha richiesto molto impegno. E con lo stesso obiettivo, ora ci impegneremo a espandere il marchio oltre al gioco stesso portandolo nella vita quotidiana di tutti. Continueremo a creare divertimento e coinvolgimento attraverso l'intrattenimento, così da poterci avvicinare e connetterci meglio ai nostri fan in tutto il mondo."

Miyakawa non ha spiegato cosa intende per "espandere il marchio", ma è facile immaginare che un prodotto di così successo abbia davvero moltissime possibilità davanti a sé. Ad esempio potrebbe diventare una serie anime, oppure una serie TV con attori in carne e ossa. Naturalmente c'è la possibilità che se ne traggano manga, romanzi e che arrivi una massiccia quantità di merchandise.

Insomma, l'unico limite è l'immaginazione di chi gestisce la proprietà intellettuale in questo momento, considerando che 12 milioni di copie sono solo le vendite iniziali e che la cifra complessiva è inevitabilmente destinata a crescere.