29

Elden Ring: questo canale YouTube pubblica notizie sul gioco ogni giorno

Un canale YouTube dedicato ad Elden Ring pubblica notizie ogni giorno, anche se in realtà non ci sono novità di alcun tipo sul gioco.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/02/2021

"Oggi è il 2 febbraio 2021. Qui è Mordecai, conduttore, che vi porta la vostra dose di novità quotidiane su Elden Ring. Non ci sono notizie su Elden Ring oggi. E con questo è tutto per il vostro update quotidiano su Elden Ring". Questo è quanto potete aspettarvi dal praticamente ogni video pubblicato dal canale YouTube "Elden Ring News". Si tratta di un canale dedicate alle novità del gioco FromSoftware: peccato che in realtà non vi siano mai novità di alcun tipo. Nonostante ciò, lo YouTuber non ha mai desistito, giorno dopo giorno, sin dall'annuncio, ed è ora a 232 update quotidiani.

Scopriamo la storia di Mordecai grazie a VG247, che lo ha intervistato. L'idea del canale dedicato ad Elden Ring è proprio quella di contare giorno per giorno ogni non-annuncio di novità. L'ispirazione è arrivata da Hazard Time, che in modo simile conta i giorni in attesa dell'annuncio di Half-Life 3 (ed è arrivato a 1176 update giornalieri, a questo punto).

Ovviamente ogni video dedicato ad Elden Ring non va oltre i venti secondi circa e non riporta alcun informazione, perché non ve ne sono. Pur essendo "inutile", il canale ha ottenuto quasi 30.000 iscritti. Mordecai spiega anche di adorare il sub-reddit dedicato ad Elden Ring che, in mancanza di novità, non fa altro se non inventare una finta lore e creare meme.

FromSoftware, negli ultimi anni, ha sempre colpito nel segno rilasciando un capolavoro dopo l'altro, da Bloodborne a Sekiro. Elden Ring è sembrato sin da subito un progetto di dimensioni considerevoli e un potenziale nuovo punto di svolta per il genere dei souls-like.

Il canale YouTube d Elden Ring vuole semplicemente, spiega Mordecai, essere divertente e dimostrare come tutti attendano con ansia questo gioco. La speranza è che, a un certo punto, Mordecai possa fare un vero video dedicato alle novità del gioco a un certo punto. Per ora, sappiamo per certo che Elden Ring non sarà presente al Taipei Game Show 2021.