L'account Twitter ufficiale di Elden Ring ha svelato due nuove classi di partenza che saranno presenti nel gioco completo: il Confessore e il Samurai, che sono stati mostrati anche con un'immagine, che potete vedere qui sotto.
Il Confessore viene descritto dall'account di Elden Ring come "una spia della chiesa abile nelle operazioni sotto copertura. È altrettanto abile con la spada e nell'uso degli incantesimi.".
Il Samurai, sempre secondo la descrizione dell'account di Elden Ring, è "un abile guerriero della distante Land of Reeds. Sa usare la katana e l'arco lungo".
Queste due classi si sommano a quelle già presentate nell'ultimo periodo, ovvero il Bandito, l'Astrologo, il Guerriero, il Prigioniero, il Vagabondo e l'Eroe. Ogni classe ha un proprio set di equipaggiamenti di partenza e livelli pre-assegnati a certe statistiche. Come sempre, ogni classe è solo un punto di partenza, ma non impedisce di rivoluzionare completamente il proprio personaggio nel corso dell'avventura, trasformando un guerriero in un mago o viceversa.
La varietà delle classi sembra però notevole, almeno dal punto di vista stilistico e "narrativo", con diversi tipi di culture mescolate. I precedenti giochi di Hidetaka Miyazaki erano molto più "omogenei", mentre Elden Ring sembra variare di più le carte in tavola.
Vi ricordiamo anche che il preordine Amazon della Launch Edition di Elden Ring è disponibile per ancora una settimana.