Colosseum, il DLC grauito di Elden Ring, si mostra con trailer, immagini e dettagli rivelati da Bandai Namco, nell'ambito di un comunicato che descrive tutte le novità introdotte con questo contenuto scaricabile.
Disponibile ora per il download, Colosseum porta su PC, PlayStation e Xbox nuove funzionalità PvP e opzioni estetiche per arricchire ulteriormente l'esperienza dello straordinario soulslike sviluppato da FromSoftware.
"Le porte si aprono per la prima volta svelando una nuova sfida e sbloccando tre nuove Arene", si legge nel documento. "Situate rispettivamente a Limgrave, Caelid e Leyndell, le arene avranno le proprie regole e saranno teatro di spietati scontri PvP."
L'Arena di Limgrave include due modalità: "United Combat" e "Combat Ordeal".
- In "United Combat", i combattenti saranno suddivisi in due squadre per combattere in alcune battaglie a tempo con la possibilità di rinascere. Ogni morte e rinascita garantisce punti agli avversari, mentre la vittoria sarà assegnata alla squadra con il punteggio maggiore.
- In "Combat Ordeal", ogni Senzaluce combatte per sé. Anche in questa modalità i combattenti potranno rinascere finché il timer non raggiunge lo zero. A quel punto, vincerà chi avrà il punteggio maggiore.
L'Arena Reale, situata a Leyndell, include la modalità Duello. Due Senzaluce si affrontano in uno spietato duello all'ultimo sangue e senza alcuna possibilità di rinascita.
L'Arena di Caelid include tutte le modalità indicate in precedenza con l'aggiunta della possibilità di evocare le ceneri dello spirito per combattere accanto ai giocatori.
"Combatti solo con le tue forze o usa le password di gruppo per confrontarti con o contro gli amici, e prova il tuo valore nelle Arene!"
Per quanto riguarda gli elementi estetici, infine, "ci saranno anche cinque nuove pettinature ad attendere i giocatori che torneranno a vivere la propria avventura in ELDEN RING o affronteranno le nuove sfide nelle Arene."