Elden Ring è tornato primo nella classifica globale di Steam. Parliamo di quella dei giochi con prezzo premium. Considerando anche i free-to-play è secondo, sotto all'intoccabile Counter-Strike 2, che comunque sulla piattaforma di Valve gioca in un campionato a parte.
Il motivo del rinnovato successo del gioco di FromSoftware è da ricercarsi nello sconto del 34% applicato al prezzo del gioco in occasione dei già segnalati saldi di Bandai Namco. Si tratta dell'offerta migliore mai fatta registrare dal gioco. Evidentemente in molti stavano aspettando proprio una simile riduzione del prezzo per acquistarlo.
Successo rinnovato
Come potete vedere, Elden Ring ha sopravanzato alcune grosse hit del periodo: Call of Duty, voce che comprende anche i ricavi di Call of Duty: Warzone e le prenotazioni di Call of Duty: Modern Warfare III; EA Sports FC 24, Cyberpunk 2077 e relativa espansione, Baldur's Gate 3 e New World, con quest'ultimo che gode di un'offerta incredibilmente vantaggiosa (uno sconto del 60%).
Insomma, nonostante dal lancio sia passato più di un anno e mezzo, l'interesse per Elden Ring è ancora altissimo, tanto da farlo tornare ai vertici di Steam.