113

Elden Ring è il nuovo gioco di From Software e George R.R. Martin, rivelato da un leak

Un clamoroso leak ha rivelato in anticipo Elden Ring, il nuovo gioco sviluppato da From Software e scritto da George R.R. Martin: ecco i primi dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/06/2019

Elden Ring è il nome del nuovo gioco sviluppato da From Software in collaborazione con George R.R. Martin, lo scrittore universalmente noto per Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga de Il Trono di Spade.

A rivelarlo, in anticipo sui tempi, è stato un clamoroso leak che ha colpito l'intera line-up di Bandai Namco per l'E3 2019, e che nel caso di Elden Ring è stato accompagnato dal logo del gioco che vedete in calce e da una prima sinossi che traduciamo di seguito.

Elden Ring, sviluppato da From Software e Bandai Namco, è un'avventura action RPG a base fantasy ambientata in un mondo creato da Hidetaka Miyazaki - autore della serie Dark Souls - e da George R.R. Martin - autore della celebre saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Pericoli e scoperte caratterizzano ogni angolo di quello che si pone come il progetto più ambizioso di sempre per il team giapponese.

Hidetaka Miyazaki, presidente e game director di From Software, è noto per aver diretto alcuni dei più popolari giochi appartenenti a franchise come Armored Core, Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice.

George R.R. Martin è l'autore di best seller che includono l'acclamata serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Come scrittore e produttore, ha lavorato ad Ai Confini della Realtà, La Bella e la Bestia e vari film e pilot mai pubblicati.

Elden Ring