Elden Ring Shadow of the Erdtree - che è disponibile da oggi - ha ottenuto un gran numero di recensioni positive e questo gli ha fatto ottenere una media voto pari a 95 su Metacritic. Il numero di per sé non poi così rilevante, ovviamente, ma ha comunque un significato simbolico in quanto lo ha reso l'espansione con il voto più alto di sempre sull'aggregatore.
Ancora più precisamente, ha battuto il 92 su 100 dell'espansione Blood and Wine di The Witcher 3 Wild Hunt. CD Projekt l'ha vissuta però molto bene e ha fatto i complimenti a FromSoftware tramite i social media.
Il commento di CD Projekt RED su Elden Ring Shadow of the Erdtree
Tramite Twitter CD Projekt RED ha scritto il seguente messaggio: "Negli ultimi 8 anni, The Witcher 3: Blood and Wine ha avuto l'onore di essere l'espansione meglio recensita per un gioco di ruolo - ma Elden Ring ora indosserà quella corona. Congratulazioni a tutto il team di FromSoftware per il loro lavoro stellare!". Il tutto è seguito da questa immagine.
Come potete vedere, l'immagine mostra Geralt che ha appena sconfitto Mohg, Signore del Sangue, nella sua arena. Rappresenta il fatto che CD Projekt RED stessa è pronta a godersi il DLC, visto che il punto di ingresso di Shadow of the Erdtree è posizionato in quel luogo.
Ancora più precisamente, Geralt imbraccia la propria spada, ma ha tra le mani anche il forcone di Mohg, simboleggiando così la vittoria totale da lui ottenuta. L'arma è veramente utilizzabile dai giocatori, quindi ha anche senso che il personaggio di CD Projekt RED la impugni.
Vi segnaliamo poi che Hidetaka Miyazaki ha risposto all'annosa domanda: Elden Ring potrebbe essere più facile?