51

Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha la media voto più alta di sempre per un DLC

Stando ai voti comparsi su Metacritic, Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha superato The Witcher 3: Blood and Wine, imponendosi come il DLC con le valutazioni più alte di sempre.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/06/2024
Una sequenza di battaglia di Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Articoli News Video Immagini

Stando alle valutazioni riportate su Metacritic, Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha la media voto più alta di sempre per un DLC: l'espansione firmata FromSoftware vanta al momento un punteggio di 95 sulla base di oltre cento recensioni.

Si tratta di un risultato superiore rispetto al precedente punto di riferimento per i contenuti scaricabili, ovverosia The Witcher 3: Blood and Wine, che conferma la straordinaria qualità della nuova avventura sviluppata da Hidetaka Miyazaki e dal suo talentuoso team.

A contribuire alla media di Shadow of the Erdtree sono stati sicuramente i molteplici perfect score assegnati all'espansione, che è davvero riuscita a coinvolgere e sorprendere la critica in attesa del lancio ufficiale, fissato al 21 giugno su PC, PlayStation e Xbox.

La nostra recensione

Nella nostra recensione di Elden Ring: Shadow of the Erdtree abbiamo speso parole estremamente positive nei confronti del pacchetto, impressionante sul piano dei contenuti con le sue oltre trenta ore, ricco di armi e poteri inediti nonché forte di un design eccezionale per le mappe.

A rendere l'espansione così entusiasmante è tuttavia la volontà di tornare alle radici di questo sottogenere senza però abbandonare le caratteristiche che hanno determinato il successo di Elden Ring.

Un lavoro non sempre perfetto (vedi alcuni problemi che ancora permangono sul fronte del bilanciamento) ma davvero carico di idee, novità e soluzioni che riescono a elevare l'intera esperienza, specie agli occhi dei fan più sfegatati.

Lo stesso paragone con un prodotto osannato come The Witcher 3: Wild Hunt non fa che confermare le incredibili qualità di un titolo che è già un classico e che sembra non aver ancora esaurito tutto il proprio potenziale.