Electronic Arts ha comprato Playdemic, il team di Golf Clash, per 1,4 miliardi di dollari

Electronic Arts ha acquistato Playdemic, il team autore del celebre mobile game sportivo Golf Clash, sottraendolo a WarnerMedia per 1,4 miliardi di dollari.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/06/2021
18

Electronic Arts ha acquistato Playdemic, il team autore del celebre mobile game Golf Clash, per 1,4 miliardi di dollari: un'operazione che punta a irrobustire la presenza del colosso americano su iOS e Android.

Approfittando dei cambiamenti in casa Warner Bros., EA si è dunque aggiudicata uno studio in grado di realizzare un titolo che è stato capace di totalizzare 80 milioni di download, premiato anche al BAFTA e dalla IGDA.

A quanto pare Electronic Arts desidera che Playdemic riutilizzi la formula del suo titolo di maggior successo per applicarla alle sue produzioni, immaginiamo con un'attenzione particolare al mercato mobile.

L'acquisizione porterà un bel po' di liquidità nelle casse di WarnerMedia, che appunto dopo l'abbandono da parte di AT&T aveva bisogno di risorse per poter riorganizzare le proprie divisioni e focalizzarsi sui vari progetti in cantiere.

Questi ultimi includono, lo ricordiamo, giochi come Gotham Knights, Suicide Squad: Kill the Justice League, Hogwarts Legacy e il prossimo eventuale capitolo de La Terra di Mezzo.