13

Epic Games Store arriverà anche su dispositivi android: ecco i dettagli

Il recentissimo store targato Epic Games debutterà anche su dispositivi mobile e su tablet android, e potrebbe contenere ben più del solo Fortnite: ma quando?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/01/2019

Epic Game Store è il recentissimo negozio digitale pensato dagli sviluppatori di Fortnite, e lanciato sul mercato negli ultimi mesi del 2018 su PC Windows e Mac. A quanto pare però i piani della compagnia sono ancora una volta più ambiziosi di quanto si possa pensare: l'Epic Games Store arriverà su nuove piattaforme nel corso del 2019.

Tanto per cominciare Epic Games Store arriverà su dispositivi android nel 2019, su smartphone e tablet compatibili: lo ha confermato il founder della compagnia Tim Sweeney nel corso di un'intervista ai microfoni di Game Informer. Epic Games è naturalmente interessata al mercato console, ma quello mobile offre altrettante possibilità di di guadagno: non è stata fornita una data di lancio dell'Epic Games Store su device android, per il momento bisogna accontentarsi di un generico 2019.

Naturalmente l'arrivo di Epic Games Store su dispositivi mobile renderebbe molto più facile scaricare ed installare Fortnite, gioco attualmente assente sia dal Google Play Store che dall'App Store, ma il negozio virtuale a livello di contenuti sicuramente proporrà anche molti altri titoli pensati per il gaming mobile. In realtà l'obiettivo è quello di portare lo Store di Epic Games anche su dispositivi iOS, ma qui purtroppo la questione entra in contrasto con le direttive di Apple.