34

Everwild è più vicino a Viva Piñata che a un survival e sarà grandioso, per Andy Robinson

Andy Robinson riferisce qualcosa che ha sentito su Everwild, dimostrandosi molto ottimista sul nuovo gioco in sviluppo presso Rare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2023
Everwild è più vicino a Viva Piñata che a un survival e sarà grandioso, per Andy Robinson
Everwild
Everwild
News Video Immagini

Sono ormai anni che Everwild è stato annunciato e la mancanza di informazioni precise sul gioco impedisce di essere molto ottimisti al riguardo, ma il noto giornalista/insider Andy Robinson sembra sicuro che il progetto stia andando avanti nel migliore dei modi, con il gioco che sembra essere più vicino a Viva Piñata che a un survival e che ha le carte in regola per essere grandioso.

Rispondendo a un utente su Twitter che chiedeva informazioni sullo stato di salute dello sviluppo di Everwild, Robinson ha risposto che "non ha notizie da un po' di tempo a questa parte, ma se c'è Greg Mayles a guidare il progetto allora si può essere molto sicuri sul fatto che sarà fantastico".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Successivamente, il giornalista di VGC ha aggiunto che l'ultima volta che ha sentito parlare di Everwild questo era "un po' più vicino a Viva Piñata che a un survival, a differenza di quello che potrebbe sembrare dai primi trailer. Il team farà un lavoro fantastico, ne sono sicuro".

Da notare che Robinson, prima di diventare editor di VGC, è stato uno dei membri del team Playtonic, autori di Yooka-Laylee. Nonostante non provenga direttamente da Rare, al contrario dei fondatori del team, è molto probabile che abbia conoscenze all'interno del team britannico, dunque potrebbe parlare in base a informazioni ricevute direttamente.

Difficile sperare nella presenza di Everwild all'interno dell'Xbox Games Showcase dell'11 giugno, ma a questo punto non è detto. Intanto, abbiamo saputo che all'evento non ci saranno trailer solo in computer grafica e che questo durerà in totale circa 2 ore, compreso lo Starfield Direct.