Capcom ha annunciato un nuovo Exoprimal Showcase, ovvero un evento di presentazione totalmente dedicato al nuovo action sparatutto in arrivo da parte della compagnia di Osaka, che si terrà l'11 luglio 2023 alle ore 1:30 del mattino.
A breve distanza dal lancio del gioco, fissato per il 14 luglio 2023, Capcom tornerà dunque a parlare di Exoprimal con uno Showcase dedicato, destinato a fare maggiore luce sul gameplay e le modalità di gioco previste all'interno del titolo.
Come riferito nel tweet ufficiale qui sopra, durante lo shoccasse verranno riportate maggiori informazioni sui war games e altre sorprese dedicate a tutti coloro che non vedono l'ora di lanciarsi in questo nuovo action dall'aspetto piuttosto classico da parte di Konami.
Cos'è Exoprimal?
Exoprimal è uno sparatutto in terza persona ad ambientazione fantascientifica sviluppato da Capcom per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. È un titolo principalmente PvPvE nel quale i giocatori prendono il controllo di un Exofighter, ovvero un combattente meccanizzato e altamente specializzato, mentre cerca di combattere le minacce proposte da un'intelligenza artificiale chiamata Leviathan.
Caratteristica di Exoprimal è l'uso delle armature Exosuit, ovvero degli esoscheletri potenziati da combattimento che donano nuove abilità ai personaggi e forniscono un notevole arsenale, oltre a specifiche capacità in combattimento.
Con queste, i soldati possono affrontare orde di nemici, rappresentati in gran parte da dinosauri più o meno modificati e in grado di invadere vari territori attraverso portali. Ricordiamo che Exoprimal uscirà il 14 luglio su PC e console e sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass, di recente abbiamo visto un trailer su come sfruttare i dinosauri per mettere in difficoltà gli avversari.