Come ogni settimana è arrivata la classifica di vendite dei giochi retail del Regno Unito. Tra le novità c'è F1 24, che si deve accontentare di un terzo posto nella settimana di debutto, mentre sulla vetta torna il sempreverde Hogwarts Legacy.
- Hogwarts Legacy (+1)
- Paper Mario: Il Portale Millenario (-1)
- F1 24 (Nuova entrata)
- EA Sports FC 24 (-1)
- Marvel's Spider-Man 2 (+27)
- Mario Kart 8 Deluxe (-1)
- Super Mario Bros. Wonder (-1)
- Minecraft (=)
- Elden Ring (+7)
- Grand Theft Auto V (+7)
- Assassin's Creed Mirage (+25)
- Minecraft Legends (+19)
- Mortal Kombat 11 Ultimate (-6)
- Mortal Kombat 1 (+5)
- The Last of Us Part II: Remastered (dati del precedente piazzamento non disponibili)
- Animal Crossing: New Horizons (+7)
- Nintendo Switch Sports (+8)
- Princess Peach: Showtime! (+4)
- Wreckfest (+16)
- Prince of Persia: The Lost Crown (-5)
Rallentano le uscite
Come possiamo vedere, F1 24 non è riuscito ad andare oltre il terzo posto nella settimana di debutto. Il nuovo racing di Codemasters ha convinto generalmente la stampa specializzata, ma mostrando il fianco a diversi problemi, di cui abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione.
Con l'arrivo dell'estate inevitabilmente sta rallentando il ritmo delle uscite e ciò si riflette anche nella classifica di vendita inglese, che vede giochi dello scorso anno ancora molto gettonati guadagnare posizioni. Oltre al già citato Hogwarts Legacy, Marvel's Spider-Man 2 è quinto guadagnando ben 27 posizioni. Discorso simile per Assassin's Creed Mirage che torna in top 20, forse spinto dall'entusiasmo per Shadows, mentre Elden Ring guadagna 7 posizioni a poche settimane dalla pubblicazione dell'attesa espansione Shadows of the Erdtree.