5

F1 Manager 2024 annunciato anche per Nintendo Switch, con data di uscita e trailer

Il team di Frontiers Developments ha svelato che F1 Manager 2024 arriverà anche su Nintendo Switch, segnando il debutto assoluto della serie sulla console portatile della grande N.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/06/2024
Un'immagine della versione Nintendo Switch di F1 Manager 2024
F1 Manager 2024
F1 Manager 2024
Articoli News Video Immagini

F1 Manager 2024 arriverà anche su Nintendo Switch, lo ha annunciato poche ore fa il team di Fronter Developments tramite un trailer che trovate qui sotto e che mostra le prime sequenze di gameplay di questa versione. La data di uscita è fissata per il 23 luglio 2024, ovvero la stessa delle controparti per PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One.

Si tratta del debutto della serie su Nintendo Switch della serie manageriale con licenza ufficiale della Formula 1. Gli sviluppatori affermano che la versione Nintendo Switch sarà "alla pari in termini di feature rispetto alle altre piattaforme, inclusi i potenti strumenti di creazione di livree e loghi e la nuova modalità Create A Team".

Le novità di F1 Manager 2024

Come nelle precedenti interazioni della serie, anche in F1 Manager 2024 i giocatori saranno chiamati a gestire la proprio scuderia con l'obiettivo di competere nel circuito della Formula 1 e vincere il campionato. Sarà possibile decidere se guidare uno dei tanti team ufficiali presenti nel gioco o se creare uno da zero completamente personalizzato.

Come da tradizione del genere, per ottenere la vittoria sarà necessario pianificare al meglio la propria strategia, gestire con sapienza il team, ingaggiare nuovo personale, contrattare con gli sponsor e decidere le strategie da impiegare in gara. Inoltre, rispetto alla precedente edizione torviamo un'intelligenza artificiale ulteriormente migliorata e una maggiore stratificazione per quanto riguarda gli aspetti gestionali, oltre a vari miglioramenti grafici.