45

Fable: Anna Megill lascia Playground Games, è una degli autori della storia

La Lead Narrative Anna Megill, responsabile della storia del nuovo Fable per PC e Xbox Series X|S, lascerà Playground Games il mese prossimo.

Fable: Anna Megill lascia Playground Games, è una degli autori della storia
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2023

Anna Megill, Narrative Lead di Fable, ha annunciato su Twitter che lascerà Playground Games il mese prossimo, dopo "vari anni meravigliosi" all'interno del team britannico che, oltre alla serie Forza Horizon, si sta occupando anche dell'action RPG in questione.

Ricordiamo che Megill è entrata all'interno di Playground Games per lavorare specificamente a Fable nel dicembre 2020, dunque la sua collaborazione con il team è durata circa due anni e mezzo, un periodo di lavoro di cui l'autrice si è detta estremamente soddisfatta.

"Amici, ho un annuncio da fare: in agosto lascerò il mio ruolo di Narrative Lead per Fable. Ho passato vari anni fantastici a scribacchiare nel mio cottage fiabesco, ma è giunto il tempo per affrontare nuove sfide", ha scritto la Megill su Twitter.

"Lavorare a Fable è stata la realizzazione di un sogno per me, ed è un dispiacere lasciare questa occupazione. Ma Playground ha messo insieme un team eroicamente talentuoso, dunque so che è tutto in buone mani. Sono emozionata per quello che verrà, sia da parte loro che da parte mia".

Non sappiamo ancora quale sarà la nuova occupazione di Anna Megill, che ha lavorato in precedenza anche alla parte narrativa di Dishonored: Morte dell'esterno, Control e Guild Wars 2, tra gli altri titoli.

Fable: sviluppo a buon punto?

Fable, una scena dal nuovo trailer
Fable, una scena dal nuovo trailer

Per quanto riguarda Fable, la notizia dell'abbandono della Megill potrebbe non essere del tutto negativa, nel senso che potrebbe significare che la parte narrativa del gioco è ormai completa, cosa che sarebbe effettivamente presumibile, visto che il titolo è stato presentato con un nuovo trailer durante il recente Xbox Games Showcase e dovrebbe essere in stato di sviluppo avanzato.

Il video mostrato non mostra ancora moltissimo del gioco ma è interamente costruito in-engine e tratto da Xbox Series X, a quanto pare con delle vere e proprie scene tratte dal gioco, sebbene in molti avessero pensato all'uso di computer grafica, inizialmente.

A questo punto, attendiamo altre notizie sul gioco da parte di Microsoft e Playground Games, magari con un periodo d'uscita collegato.