106

Fable ottiene il supporto di Eidos Montreal, che collabora con Playground Games allo sviluppo

Eidos Montreal, autori di Deus Ex e Marvel's Guardians of the Galaxy, collabora con Playground Games per lo sviluppo di Fable, come svelato dal team stesso in un messaggio su X.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2024
La protagonista di Fable a passeggio in una città
Fable
Fable
Articoli News Video Immagini

Nelle ore immediatamente successive alla sua presentazione all'Xbox Games Show è emerso un dettaglio interessante sullo sviluppo di Fable, in quanto Eidos Montreal stessa ha confermato di essere al lavoro sul gioco, a supporto di Playground Games.

Dopo lo spettacolare trailer andato in scena durante l'Xbox Games Showcase 2024, che ha dimostrato ancora una volta come Fable sia uno dei titoli più promettenti in arrivo, ora con un periodo di uscita fissato per il 2025, Eidos Montreal è intervenuta su X pubblicato il post riportato qui sotto.

Di fatto, con questo viene confermato quanto era emerso in precedenza solo sotto forma di voce di corridoio, attraverso un breve messaggio da parte del talentuoso team responsabile di Deus Ex e del recente Marvel's Guardians of the Galaxy.

Playground ed Eidos insieme su Fable

"Siamo così emozionati di supportare lo sviluppo di Fable!" Si legge nel post di Eidos Montreal, "È stato fantastico collaborare con il team di Playground Games per costruire un'avventura indimenticabile".

Anche Eidos si aggiunge dunque ai team di supporto di Xbox in questo progetto, in maniera simile a quanto fatto da Crystal Dynamics per , cosa che dimostra come i team ex-Square Enix siano particolarmente vicini a Microsoft in questo periodo e fa pensare anche a possibili prospettive future.

Si tratta di studi particolarmente capaci sul fronte tecnico, e in particolare Eidos Montreal insieme a Playground sembrano formare un connubio dal potenziale veramente esplosivo, cosa dimostrata da quanto è stato mostrato finora su Fable, in attesa di poterlo conoscere più da vicino.

Anche il trailer mostrato ieri era composto sostanzialmente da spezzoni di gioco, tra gameplay e scene d'intermezzo, e ha confermato le ottime impressioni del trailer precedente, ora anche con una finestra temporale per l'uscita posizionata al 2025 su Xbox e PC, ovviamente al day one su Game Pass.