36

Fable: svelato un altro team che lavora al gioco, a supporto di Playground Games

È emerso un altro team di supporto al lavoro su Fable in collaborazione con Playground Games è una vecchia conoscenza del team britannico.

Fable: svelato un altro team che lavora al gioco, a supporto di Playground Games
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2024

Come tutte le produzioni di grosso calibro moderne, anche Fable conta su una certa quantità di sviluppatori esterni posti a supporto del team principale Playground Games, come conferma la scoperta della presenza di Third Kind Games tra le squadre di collaboratori impegnate nel progetto.

Non c'è stato un annuncio ufficiale al riguardo, anche perché queste cose difficilmente vengono comunicate a meno che non si tratti di collaborazioni particolari, ma la questione risulta evidente guardando il sito ufficiale del team in questione.

Tra i progetti sviluppati o in corso di sviluppo a cui Third Kind Games sta collaborando c'è infatti anche Fable, il reboot dell'action RPG nato sulla prima Xbox da parte di Lionhead Studios sotto la guida di Peter Molyneux, ora nelle mani di Playground Games per un nuovo inizio.

Fable conta anche sul supporto di Third Kind Games

Non è peraltro la prima volta che i due team collaborano, visto che il team di supporto è stato impiegato anche su Forza Horizon 4, dunque evidentemente la partnership dev'essere stata positiva se ha spinto Playground Games a rinnovare l'accordo anche su Fable.

Il gioco in questione è una delle produzioni maggiori attualmente in sviluppo presso Xbox Game Studios, e nonostante le ampie dimensioni di Playground necessita di ulteriore supporto esterno per portare avanti il lavoro, come accade regolarmente per i giochi di questo calibro.

Abbiamo visto l'ultima volta Fable all'Xbox Showcase dell'anno scorso, con un video gameplay veramente impressionante per la qualità grafica mostrata. Di recente, abbiamo saputo che allo sviluppo si è unito anche un produttore di Baldur's Gate 3.