28

Fallout 4 e l'update next gen gratis per PS5, Xbox Series X|S e PC: ne parla un ex-Bethesda

L'atteso aggiornamento "next gen" gratis di Fallout 4 per PS5, Xbox Series X|S e PC è ancora un mistero: ne parla un ex-Bethesda.

Fallout 4 e l'update next gen gratis per PS5, Xbox Series X|S e PC: ne parla un ex-Bethesda
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2023

È passato ormai un anno dal suo annuncio, ma l'atteso update "next gen" di Fallout 4 per PS5, Xbox Series X|S e PC non si è ancora concretizzato e non si hanno ancora notizie ufficiali al riguardo, dunque accogliamo anche questa piccola informazione da parte di un ex-Bethesda molto in vista.

È stato Pete Hines a parlarne, o meglio a menzionarlo, facendo capire che il progetto sembra essere ancora in vita ma potrebbe non essere molto vicino. L'update next gen di Fallout 4 venne annunciato nell'ottobre del 2022 e il lancio era previsto inizialmente per il 2023 ma, trovandoci ormai quasi alla fine dell'anno, possiamo dire con una certa sicurezza che dev'essere stato posticipato.

Hines ha recentemente lasciato Bethesda poco dopo il lancio di Starfield, con una sorta di "ritiro" dal lavoro anche se non sappiamo se sia destinato a coprire un nuovo ruolo presso un'altra compagnia nel prossimo futuro. In ogni caso, da responsabile delle comunicazioni, è una figura molto nota al pubblico, dunque non stupisce che alcuni utenti si siano rivolti a lui per avere informazioni, nonostante sia ormai fuori da Bethesda.

Non c'è ancora nulla di concreto da riferire

Fallout 4, un'immagine del gioco
Fallout 4, un'immagine del gioco

Un utente, in particolare, ha chiesto ad Hines, nonostante non sia "più un suo problema", che fine abbia fatto l'update di Fallout 4. A questo, Hines ha risposto "Ho davvero provato a mettere insieme un aggiornamento sulla questione prima di andare via", ha spiegato, "Ma non c'è stato nulla di concreto che potessi condividere".

Messa così, viene da pensare che l'attesa possa essere ancora piuttosto lunga, anche se sembra che il progetto sia quantomeno vivo. Considerando che la serie TV di Fallout è prevista arrivare l'anno prossimo, probabilmente verso aprile 2024, questo potrebbe essere un periodo ideale per rilanciare anche Fallout 4 attraverso questo aggiornamento per PS5 e Xbox Series X|S, dunque restiamo in attesa di eventuali informazioni.