Fallout 76 è sicuramente uno dei giochi più attesi per la prossima stagione videoludica, pur rappresentando una variazione importante nell'universo standard della serie Bethesda.
Per questo motivo c'è una certa aspettativa per quanto riguarda la beta annunciata, che partirà ufficialmente a ottobre, ovvero circa un mese prima del lancio del gioco fissato per il 14 novembre. Tuttavia, visto che Bethesda ha parlato in questo caso di "full beta", a qualcuno è venuto il dubbio che si potesse trattare di una seconda fase di un testing più ampio e gli sviluppatori hanno in effetti confermato la questione. rispondendo a una domanda su Twitter, come riportato da WCCFtech, Pete Hines ha riferito che prima della beta ufficiale fissata per ottobre si svolgerà un'altra fase di beta per Fallout 76, più ristretta in termini di giocatori previsti al suo interno.
Non c'è ancora un periodo definito per questa pre-beta, che potrebbe avvenire cinque giorni o tre settimane prima della beta vera e propria, probabilmente però sempre all'interno di ottobre, ma questo dipende dalla situazione dello sviluppo e dalle intenzioni degli sviluppatori. La scelta dei partecipanti a questa prima beta ristretta sarà comunque random, casuale all'interno del bacino di utenti candidati per la beta ufficiale.