Fallout 76, disponibile la patch 1.0.2.0 del 4 dicembre 2018 49

Molte le novità della patch di Fallout 76 rilasciata da Bethesda, che sistema diversi problemi del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/12/2018

Bethesda ha infine lanciato la nuova patch 1.0.2.0 di Fallout 76, già scaricabile dai server di gioco. Come già riportato, le novità più rilevanti sono l'incremento del peso trasportabile, il numero maggiore di oggetti lasciati da boss, l'incremento medio del danno delle armi del 20% e le numerose correzioni che rendono il gioco molto più stabile.

Il prossimo aggiornamento di Fallout 76 è previsto per l'11 dicembre 2018, quindi non bisognerà attendere molto per l'arrivo di altre novità e per vedere sistemati altri bug.

Ecco l'elenco di tutte le novità introdotte in Fallout 76 dall'aggiornamento 1.0.2.0 del 4 dicembre 2018:

GENERALE

Prestazioni: Il framerate su PC è di nuovo privo di limiti. Tuttavia, framerate molto elevati non comporteranno più un aumento della velocità di movimento. Questo problema era stato risolto con la patch del 19 novembre.

Stabilità: Il client e i server di Fallout 76 hanno ricevuto ulteriori miglioramenti di stabilità.

C.A.M.P., CREAZIONE E OFFICINE

Deposito: La capienza massima del deposito è stata aumentata del 50%, fino a 600. È un valore conservativo e prevediamo di aumentarla ulteriormente quando avremo verificato che questa modifica non impatta la stabilità del gioco.

BILANCIAMENTO

Nemici: Le ricompense in PE per l'uccisione di creature di alto livello sono state ridotte.

Boss: È stato risolto un problema riguardante il bottino dei boss istanziati. I giocatori ora dovrebbero ricevere correttamente 2-4 oggetti per boss, a seconda di difficoltà e livello della creatura.

Armi: I danni delle armi automatiche sono stati aumentati all'incirca del 20%.

PVP

Effetti delle armi: Colpire un giocatore con il Cryolator ora applica uno stato Freddo, Ghiacciato o Gelato in base al numero di colpi inferti. La durata della riduzione del movimento applicata da questi effetti è stata ridotta in modo significativo.

CORREZIONE AI BUG

STABILITÀ E PRESTAZIONI

Console: È stato risolto un problema che comportava la visualizzazione infinita di una schermata di caricamento scollegandosi dall'account della console mentre si giocava a Fallout 76. Xbox: È stato risolto un problema di crash che poteva verificarsi dopo l'invio di inviti multipli nella squadra a un giocatore non amico subito dopo l'uscita dal Vault 76.

GENERALE

Armatura atomica: È stato risolto un problema relativo ai telai dell'armatura atomica che impedivano al giocatore di uscire dall'armatura.

Silo missilistici: Le bacheche nei silo missilistici non mostra più parti del codice di lancio troppo presto dopo il reset settimanale dei codici.

C.A.M.P., OFFICINE E CREAZIONE

C.A.M.P.: Spostare il C.A.M.P. ora sposta correttamente anche gli oggetti singoli costruiti dal giocatore nella scheda Depositati nel menu di costruzione.

Officine: Su PS4, i fili non sembrano più fluttuare a mezz'aria quando si tenta di collegare due o più oggetti.

Torrette: Non diventano più invisibili se il giocatore non è presente presso il suo C.A.M.P. quando le torrette vengono distrutte.

TALENTI

Carte Talento Far salire di grado una carta Talento non mostra più una carta duplicata.

SOCIAL

Squadre: È stato risolto un problema che impediva la formazione corretta di una squadra in un mondo di gioco dopo aver creato la squadra nel menu principale con entrambi i giocatori che usavano personaggi nuovi.

Squadre: La durata di visualizzazione delle notifiche social è stata ridotta quando ci sono numerose notifiche in sospeso. In questo modo, il giocatore adesso dovrebbe riuscire a leggere la notifica di ingresso in squadra.

SOPRAVVIVENZA

Mutazione: Elettrificazione e Isotopo instabile non forniscono più un bonus alla salute.

INTERFACCIA UTENTE

Lontano dalla tastiera (AFK): I giocatori ora verranno disconnessi dal mondo di gioco dopo 10 minuti di inattività e avvisati con un conto alla rovescia 1 minuto prima della disconnessione. Negozio atomico: Su PC, la posizione del cursore ora è allineata al rispettivo clic nel negozio atomico usando Chromium con risoluzioni 16:10.

Nemici: Mirini e barre della salute dei nemici non rimarranno più visibili quando un nemico non è più in vista.

Pip-Boy: È stato risolto un problema che duplicava i dati nelle interfacce Statistiche ed Effetti del Pip-Boy.

Rientro: Morire mentre si trasposta peso molto eccessivo non rimuove più gli indicatori sulla mappa mentre si tenta di rientrare e il giocatore rientra presso l'indicatore già scoperto più vicino. Tracciatore di missioni: Le notifiche relative agli obiettivi di missione non compaiono più per le missioni inattive subito dopo la connessione a un mondo di gioco.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Fallout 76 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.