19

Fallout 76: la beta uscirà prima su Xbox One

La beta di Fallout 76 uscirà prima in esclusiva temporale su Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2018

Fallout 76 si presenta come una digressione alquanto diversa dal canone della serie tradizionale, con elementi survival e online.

Il gioco è stato presentato con un trailer nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2018 e il legame con Xbox One a quanto pare non si limita a questo: Bethesda ha specificato che la beta giocabile di Fallout 76 verrà rilasciata prima su Xbox One rispetto alle altre piattaforme, ovvero PC e PlayStation 4.

Lo spin-off in questione è impostato soprattutto sul multiplayer online e presenta alcune caratteristiche peculari: Fallout 76 è infatti ambientato nel 2102, 25 anni dopo la caduta delle bombe atomiche e cronologicamente si configura come un prequel del primo Fallout, che è invece ambientato circa una cinquantina d'anni dopo. Il setting si riferisce alla Virginia Occidentale e anche questo rappresenta una bella novità rispetto a quanto visto finora. Come struttura, il gioco è più simile a una sorta di MMORPG, con elementi survival e PvP. Tutto questo, a quanto pare, potrà essere provato con mano prima su Xbox One.