15

Fallout 76 non supporterà il cross-play

Bethesda è entusiasta dell'apertura di Sony al cross-play, ma al momento non c'è alcuna intenzione di inserirlo nelle caratteristiche di Fallout 76

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2018

Con la recente apertura di Sony al cross-play, almeno per quanto riguarda Fortnite e la sua rivoluzionaria beta aperta in tal senso, si guarda ora con curiosità ai possibili sviluppi futuri di questa caratteristica.

Tra i giochi incentrati sul multiplayer online di prossimo arrivo c'è ovviamente Fallout 76, sicuramente uno dei giochi più attesi e su cui si sta concentrando grande interesse. Ebbene, sembra che i tempi non siano ancora maturi per estendere il cross-play anche al nuovo gioco Bethesda. Nonostante il portavoce della compagnia, Pete Hines, abbia applaudito nelle ore scorse alla scelta di Sony di tentare la strada del cross-play con un messaggio su Twitter, attraverso il solito mezzo ha anche riferito che Fallout 76 non supporterà il cross-play.

"Fallout 76 non supporta il cross-play, per diverse ragioni. Non ho idea se potrà mai supportarlo, ma vi assicuro che al momento non è una cosa che abbiamo preso in considerazione per ora, che siamo focalizzati al massimo sulla B.E.T.A. e sul lancio successivo". Stranamente, Bethesda si è invece dimostrata estremamente pressante sul cross-play per quanto riguarda The Elder Scrolls Legends, gioco per il quale l'assenza di tale caratteristica su console sarebbe "critica" per la sua stessa esistenza.