6

Fallout, Stagione 2: ecco la data di uscita di tutti gli episodi

Amazon ha annunciato la data di uscita di tutti gli episodi della Stagione 2 di Fallout, che come sappiamo verranno pubblicati su base settimanale sulla piattforma Prime Video.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/12/2025
I protagonisti della serie TV di Fallout

Amazon ha annunciato la data di uscita di tutti gli episodi della Stagione 2 di Fallout, che a differenza della prima verranno pubblicati su base settimanale sulla piattaforma streaming Prime Video, anziché arrivare tutti insieme.

  • Episodio 1 - 17 dicembre
  • Episodio 2 - 24 dicembre
  • Episodio 3 - 31 dicembre
  • Episodio 4 - 7 gennaio
  • Episodio 5 - 14 gennaio
  • Episodio 6 - 21 gennaio
  • Episodio 7 - 28 gennaio
  • Episodio 8 - 4 febbraio

Sapevamo già che la seconda stagione avrebbe fatto il proprio debutto il 17 dicembre e che stavolta si sarebbe optato per una pubblicazione a cadenza settimanale, dunque la lista con le date in questo caso funge unicamente da conferma.

La Stagione 2 di Fallout si mostra con un trailer... natalizio La Stagione 2 di Fallout si mostra con un trailer... natalizio

A differenza di quanto mostrato nell'ultimo trailer, immaginiamo che il periodo natalizio non avrà alcuna incidenza sui temi, le atmosfere e le ambientazioni di una stagione che ci porterà a visitare anche l'iconico scenario di New Vegas.

L'annosa questione della pubblicazione cadenzata

Walton Goggins è convinto che la seconda stagione di Fallout supererà le vette raggiunte in precedenza, ma la scelta di pubblicarne gli episodi a cadenza settimanale ha inevitabilmente innescato le solite discussioni sulla legittimità di un approccio simile per quanto concerne le piattaforme streaming.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Sebbene infatti questa decisione sia stata motivata con l'esigenza di lasciare agli utenti il tempo di discutere e confrontarsi sui contenuti di ogni singolo episodio, è molto più probabile che la dilatazione punti a fare in modo che gli spettatori occasionali mantengano attivo l'abbonamento per un periodo più lungo.

Voi quale approccio preferite e perché?