40

FIFA 21 e vari giochi EA non annunciati in arrivo, diversi titoli su Nintendo Switch

Electronic Arts ha FIFA 21, i vari sportivi e anche vari altri giochi non annunciati previsti arrivare entro la fine di marzo 2021, oltre a diversi titoli per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2020

Dai recenti risultati finanziari diffusi da Electronic Arts emerge la presenza di vari giochi non ancora annunciati che sono previsti arrivare entro marzo 2021 come FIFA 21, e diversi di questi dovrebbero essere per (o "anche per") Nintendo Switch.

Tra i giochi che non sono stati ancora annunciati possiamo annoverare i vari sportivi annuali come FIFA 21, Madden 21 e NHL 21, che sono previsti tra la fine di settembre e la fine dell'anno, ma dovrebbero essercene anche altri. Quelli annunciati e già presenti nei piani stabili sono, tra gli altri, Burnout Paradise Remastered per Nintendo Switch e Command , ma si tratta solo di alcuni esempi.

Non ci sono titoli precisi ma i documenti parlano di un altro gioco sportivo, un titolo "EA HD", quattro giochi da parte dei partner EA e due titolo mobile in soft launch, tutti previsti entro la fine dell'anno fiscale e dunque entro marzo 2021, oltre a il gioco VR di Medal of Honor previsto per Oculus.

Per quanto riguarda Nintendo Switch, Electronic Arts ha detto chiaramente di voler incrementare il supporto per la console Nintendo e che ci sono "multipli" giochi EA che sono previsti per questa, in arrivo nei prossimi mesi e anni.

Ovviamente le dichiarazioni sono ancora piuttosto vaghe, ma l'intento è chiaro e d'altra parte, considerando la crescita costante dell'utenza Nintendo Switch, è naturale che EA abbia intenzione di allargare il catalogo di titoli disponibile per la console Nintendo.

Ulteriori informazioni, annunci e novità sui giochi Electronic Arts arriveranno a questo punto, probabilmente, nel corso dell'evento EA Play Live confermato a giugno 2020, che si svolgerà in formato digitale e in streaming, ma alcune novità potrebbero essere annunciate già durante l'Inside Xbox del 7 maggio che sarà concentrato sui titoli third party per Xbox Series X e per il quale c'è anche una maratona organizzata su Multiplayer.it.

200429 Ea Playlive Announce Still 01