Final Fantasy 16 è attualmente colpito da un bug che potrebbe impedire ai giocatori di proseguire le proprie avventure in NG+. Square Enix ha condiviso una soluzione temporanea, ma è certamente necessaria un patch che risolva il tutto. La buona notizia è che l'editore ha trovato il modo per risolvere il problema e ha indicato quanto arriverà l'aggiornamento dedicato: il 9 maggio.
Inoltre, la patch del 9 maggio di Final Fantasy 16 si occupa anche di correggere altri tre problemi presenti nel gioco d'azione, come indicato dal tweet qui sotto.
Come sempre, l'aggiornamento è automatico al primo avvio della console, sempre che il gioco sia installato. Dovremo attendere il 9 maggio, in ogni caso, prima di vedere attivate queste correzioni, quindi se nel frattempo potreste preferire l'idea di aspettare ad avviare il NG+.
I dettagli sulle correzioni per Final Fantasy 16
Oltre all'eliminazione del problema col New Game Plus, l'aggiornamento catalogato come 1.32 farà sì di eliminare un problema che impediva l'ottenimento di due trofei "Eikonologia" e "Gran maestro", che rispettivamente richiedono di ottenere tutte le capacità di un Eikon e di tutti gli Eikon, al grado massimo.
Inoltre, è stato risolto un problema con le condizioni per l'ottenimento del trofeo "Mega-schivata". Infine, è stato eliminato un raro crash che avveniva in "specifiche condizioni" non meglio precisate.
Ricordiamo infine che sono disponibili entrambi i DLC di Final Fantasy 16 e vi abbiamo proposto un nostro approfondimento: Final Fantasy 16 The Rising Tide: cala il sipario sul capitolo di Naoki Yoshida.