Final Fantasy 16 sarà disponibile su PS5 in esclusiva temporale, il che significa che il gioco approderà anche su PC e forse anche su Xbox o altre console al termine del periodo concordato da Square Enix e Sony.
Dopo il trailer Sony che segnalava l'esclusività temporale di Final Fantasy 16, arriva un'ulteriore conferma dal sito ufficiale PlayStation, dove il gioco viene pubblicizzato insieme alle altre esclusive.
In calce a questa pagina si legge infatti che "FINAL FANTASY XVI, il nuovissimo titolo della leggendaria serie FINAL FANTASY, è in arrivo in veste di GDR d'azione per giocatore singolo".
Più sotto, dopo le informazioni sulla data di uscita del titolo, ancora da confermare, si legge infine: "Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato."
Più chiaro di così il disclaimer non poteva essere: non si tratta infatti di un riferimento a generiche "piattaforme", ma la nota parla espressamente di "altre console", che in questo caso possono essere soltanto Xbox Series X e Xbox Series S, al di là del poco probabile arrivo su Nintendo Switch.