58

Final Fantasy 16 su PS5, Sony conferma che l'esclusiva è temporale

Final Fantasy 16 sarà disponibile su PS5 in esclusiva temporale, il che significa che il gioco potrebbe approdare anche su Xbox: è arrivata un'ulteriore conferma da Sony.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/04/2021

Final Fantasy 16 sarà disponibile su PS5 in esclusiva temporale, il che significa che il gioco approderà anche su PC e forse anche su Xbox o altre console al termine del periodo concordato da Square Enix e Sony.

Dopo il trailer Sony che segnalava l'esclusività temporale di Final Fantasy 16, arriva un'ulteriore conferma dal sito ufficiale PlayStation, dove il gioco viene pubblicizzato insieme alle altre esclusive.

In calce a questa pagina si legge infatti che "FINAL FANTASY XVI, il nuovissimo titolo della leggendaria serie FINAL FANTASY, è in arrivo in veste di GDR d'azione per giocatore singolo".

Più sotto, dopo le informazioni sulla data di uscita del titolo, ancora da confermare, si legge infine: "Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato."

Final Fantasy 16, le note sul sito ufficiale PlayStation.
Final Fantasy 16, le note sul sito ufficiale PlayStation.

Più chiaro di così il disclaimer non poteva essere: non si tratta infatti di un riferimento a generiche "piattaforme", ma la nota parla espressamente di "altre console", che in questo caso possono essere soltanto Xbox Series X e Xbox Series S, al di là del poco probabile arrivo su Nintendo Switch.