Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Final Fantasy 9, costruito appositamente per celebrare il 25° anniversario del capitolo in questione, su cui peraltro continuano ad aleggiare voci riguardanti possibili ritorni in qualche forma.
Il video in questione è però interamente composto da sequenze del gioco originale, che ricordano i momenti più memorabili del nono capitolo della celebre serie Square Enix, dunque difficilmente può essere preso come possibile indizio di novità in arrivo.
Proprio nelle ore scorse sono emerse brutte notizie per chi attendeva un possibile remake, con nuove voci che vogliono il progetto in questione cancellato dall'editore, il quale ha invece presentato come ufficiale una sorta di libro illustrato per l'anniversario.
Un capitolo rimasto nel cuore di tanti fan
Lanciato nel 2000, Final Fantasy 9 è l'ultimo capitolo della serie uscito su PS1 e ha rappresentato un interessante elemento di rottura rispetto ai due celebri capitoli precedenti, tornando a uno stile più fiabesco.
La storia racconta le gesta di Zidane, membro di una compagnia di banditi nota come Tantalus, che rapisce Garnet, la principessa di Alexandria, durante uno spettacolo teatrale.
Sebbene la premessa sia abbastanza semplice, il gruppo si trova coinvolto nella guerra di Alexandria e nel suo impatto sul mondo.
Nonostante sia lontano dai capitoli record come FF7 e FF14, Final Fantasy 9 ha ricevuto grandi consensi fin dal lancio e ha venduto in totale circa 8,9 milioni di copie, secondo i dati aggiornati a marzo 2025. Da tempo circolano voci su un possibile remake, ma Square Enix non ha mai confermato la questione.