28

Final Fantasy 9 Remake esiste davvero per un noto leaker, Final Fantasy 10 invece no

Secondo un noto leaker, Final Fantasy 9 Remake sarebbe veramente in sviluppo presso Square Enix, ma lo stesso non varrebbe per FFX.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2024
Una scena da Final Fantasy 9
Final Fantasy IX
Final Fantasy IX
News Video Immagini

Final Fantasy 9 Remake esisterebbe davvero secondo un noto leaker, il quale però ha anche contemporaneamente smentito il fatto che un progetto del genere sia previsto anche per Final Fantasy 10, sebbene ovviamente non sia escluso che quest'ultimo possa arrivare in un secondo momento.

Sono anni ormai che si parla di un remake di Final Fantasy 9: il titolo rientrava anche nella famosa lista di giochi presente nel celebre leak di Nvidia GeForce, considerato una sorta di "madre" di tutti i leak, visto che finora si è dimostrata estremamente corretta, anche a distanza di molto tempo.

A confermare il fatto che il gioco esista è Midori, ormai considerato uno dei leaker più affidabili, anche se ultimamente sta espandendo un po' il suo raggio d'azione ed è possibile che la percentuale di informazioni azzeccate possa scemare considerevolmente.

Proseguono i remake di Final Fantasy?

Final Fantasy 9 rimane uno dei capitoli più amati dagli appassionati
Final Fantasy 9 rimane uno dei capitoli più amati dagli appassionati

Secondo la fonte in questione, Square Enix starebbe davvero lavorando a un remake di Final Fantasy 9, come riferito da vari rumor precedenti, ma avrebbe smentito anche che ci sia un'operazione simile in corso per Final Fantasy X, e questo è tutto quello che ha riportato al momento.

La questione è ovviamente tutta da confermare, anche perché Square Enix non ha menzionato nulla al riguardo e il fatto che sia ancora impegnata sulla terza parte del remake di Final Fantasy 7 rende difficile pensare che sia iniziata un'operazione simile sul nono capitolo, anche se verosimilmente questa sarà più ristretta.

In ogni caso, si tratta di uno dei capitoli più apprezzati dagli appassionati, dunque l'idea di un suo ritorno verrebbe sicuramente ben accolta da molti, in attesa di ulteriori sviluppi sulla questione.