1

Fortnite 16.50: tutte le novità dell'aggiornamento, ci sono anche Loki e Thor

Ecco tutte le novità dell'aggiornamento di Fortnite 16.50 per la Battaglia Reale, Salva il Mondo e la Modalità Creativa.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/05/2021

Epic Games ha finalmente concluso la manutenzione del suo battle royale e ha quindi reso disponibile l'aggiornamento di Fortnite 16.50. La patch introduce varie novità per la Battaglia Reale, Salva il Mondo e la Modalità Creativa. Vediamo tutti i dettagli svelati da Epic Games e dai dataminer.

Salva il Mondo

Per quanto riguarda Salva il Mondo, l'aggiornamento di Fortnite 16.50 introduce vari personaggi. Ecco i dettagli.

Avremo modo di giocare con Ken Filibustiere dal 30 maggio alle 02:00; il personaggio dispone dei seguenti vantaggi:

  • Nebbia marina (Standard): Il fumogeno ripristina integralmente gli scudi
  • Nebbia marina+ (Comandante): Il Fumogeno ripristina integralmente gli scudi e congela i nemici per 5,5 secondi dopo l'attivazione

Abbiamo poi Jonesy Pressofuso, dalle 02:00 del 6 giugno, con i seguenti vantaggi:

  • Bastone di tuono (Standard): Incrementa del 25% i danni di Allo sbaraglio
  • Bastone di tuono+ (Comandante): Incrementa i danni di Allo sbaraglio! di 50% e li converte in danni energetici

Abbiamo poi Ramizer Cromo, sempre dal 6 giugno alle 02:00, con i seguenti vantaggi:

  • In un attimo (Standard): Le ricariche a caricatore vuoto e rigenerano 13,5% del tuo scudo per 3 secondi
  • In un attimo+ (Comandante): Le ricariche a caricatore vuoto sono più rapide del 50% e rigenerano 13,5% del tuo scudo per 3 secondi

Infine, abbiamo Deimos, che sarà presente nel pacchetto Crew di Fortnite di maggio 2021:

  • Aura corrotta (Standard): Durante Tecnica ombra, infliggi 6 danni base ogni secondo ai nemici vicini
  • Aura corrotta+ (Comandante): La Tecnica ombra infligge 20 danni base ogni secondo ai nemici vicini

Modalità Creativa

Per quanto riguarda la Modalità Creativa, all'interno dell'aggiornamento di Fortnite 16.50 possiamo trovare molteplici novità.

Questo update aggiunge il Termometro spaziale e le Isole Extra-large che permettono di creare isole più grandi. L'aggiornamento modifica anche tutti i dispositivi che supportano ora fino a 50 squadre. Il limite ai canali dei dispositivi è stato inoltre aumentato a 200.

L'isola XL è circa 16 volte più grande rispetto alle isole originali. Il Termometro spaziale divide le Isole in una griglia fatta di "celle" che hanno un limite di memoria: ogni oggetto posizionato ha un costo nella cella nella quale si trova e nelle celle vicine dalle quali è visibile. I dispositivi occupano la memoria di tutte le celle. Sarà possibile analizzare la quantità di memoria occupata da una cella tramite la mappa di calore che utilizza dei colori.

Non mancano poi tutta una serie di correzioni a bug e problemi di varia natura. Potete voi stessi vedere tutti i dettagli sulle modifiche più piccole sulla pagina ufficiale del sito Epic Games.

Battaglia Reale | Fortnite 16.50

La modalità che più interessa ai giocatori, come sempre, è la Battaglia Reale. Epic Games ha introdotto tramite l'aggiornamento di Fortnite 16.50 nuovi cosmetici e nuovi oggetti e armi. Vediamo tutti i dettagli in modo ordinato.

Elementi cosmetici

Prima di tutto, grazie a FunGamesLeaks (e segnalato da Hypex), abbiamo modo di vedere tutti gli elementi cosmetici introdotti con la patch all'interno del battle royale. Come sempre vi sono nuove skin, nuove piccozze, emote, coperture, dorsi decorativi e schermate di caricamento.

Qui sotto potete anche vedere varie delle nuove emote in azione, così da sapere esattamente come appariranno in-game.

NBA

Sono inoltre disponibili nuove sfide a tema NBA, che potete vedere nel tweet qui sotto di Hypex. Dovremo entrare nel Creative Hub NBA, giocare un match a tema, raccogliere monete. Ogni sfida ricompensa con 50.000 PE.

Loki e Thor

In una delle schermate di caricamento introdotte con l'aggiornamento di Fortnite 16.50 abbiamo modo di vedere un'ombra che ricorda senza alcun dubbio Loki, il personaggio Marvel. Possiamo vedere l'elmo con le corna e l'arma iconica che utilizza nel primo Avengers. Inoltre, è possibile vedere anche il fratello, Thor.

Nuovi oggetti e armi

Per quanto riguarda oggetti e armi, tramite iFreMonkey abbiamo modo di vedere che è disponibile di nuovo il Drum Shotgun, probabilmente l'arma che Epic Games aveva già suggerito nelle ultime ore.

Inoltre, sempre tramite Hypex, abbiamo modo di vedere tre oggetti che sono stati inseriti nel codice di gioco ma attualmente non dovrebbero essere disponibili durante i match. Si tratta di una resina, un pacco di batteria e un barile di polvere da sparo, chiaramente pronto ad esplodere.

Alieni

Pare inoltre che siano in arrivo nuovi contenuti legati a degli alieni. All'interno del codice di gioco son stati un oggetto che dovrebbe "rapire" i giocatori. Sono disponibili un effetto e, molto più interessante, un'animazione che ci permette di capire in che modo il giocatore potrebbe essere "rapito". Secondo quanto indicato, questo nuovo oggetto dovrebbe essere legato alla possibilità di teletrasportarsi in giro per la mappa, in una qualche forma.

Infine, vi segnaliamo che Ninja probabilmente non tornerà sulla scena competitiva di Fortnite, ecco perché.