6

Fortnite Capitolo 2, denunciato un ex dipendente: aveva svelato mappa e dettagli inediti

Epic Games ha individuato l'ex dipendente che aveva postato sui social la nuova mappa di Fortnite Capitolo 2, per poi denunciarlo per violazione dell'NDA: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/10/2019

Di recente Fortnite è stato protagonista di un evento che ha tenuto con fiato sospeso tutto il mondo: un Buco Nero ha inghiottito il titolo di Epic Games, per poi rivelare l'esistenza di una nuova isola, di una nuova mappa di gioco e di altrettanto inedite meccaniche. Peccato che gran parte di questi contenuti fossero stati anticipati da un leak.

Ronald Sykes, anche noto online come invisiblellama9, è un ex dipendente di Epic Games: aveva svelato online e con largo anticipo sia la nuova mappa di gioco di Fortnite Capitolo 2 (fornendo addirittura un'immagine) che le meccaniche in arrivo (come ad esempio la possibilità di nuotare). Prima dell'evento del Buco Nero nessuno gli aveva creduto, ovviamente, ma col senno di poi si è capito che aveva davvero provato la nuova stagione in anticipo. Epic Games non ha gradito questo atteggiamento, e ha provveduto negli ultimi giorni a denunciarlo.

Chiaramente la denuncia di Epic Games insiste sulla violazione del contratto di non divulgazione di materiale riservato (l'NDA, insomma), e sottolinea come Sykes abbia rovinato la sorpresa ad un numero cospicuo di giocatori, provocando gravi danni all'operato della compagnia. Attualmente Sykes non ha risposto alle domande di Polygon e non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Fortnite Agente Del Caos 1