Epic Games ha annunciato ufficialmente Fortnite Capitolo 5 - Stagione 3: Demolizione e i suoi contenuti. Tra nuove aree, oggetti e armi c'è un po' di tutto per gli appassionati dello sparatutto e di Fallout.
Iniziamo vedendo il nuovo bioma che sarà presente in Battagli Reale: le Terre desolate, che includono una serie di punti interesse come Pozzo Purpureo dove viene raffinato il Nitro ed è gestito dalla Macchinista, il Nitrodomo gestito da Scarr mattatrice e Spiaggia Spietata, guidato dal capo dei guerrieri delle Terre Desolate, Megalo Don. Scalini Spocchiosi inoltre è diventato Scalini Sabbiosi.
La Nitro è una delle novità di Fortnite Capitolo 5 - Stagione 3: Demolizione. I giocatori potranno trovare Nitrobbombe o barili di Nitro: la prima è un oggetto da lancio per ottenere il vantaggio Nitro (personaggio o auto), mentre i secondi scatenano l'effetto Nitro al semplice contatto. I barili volano via dopo essere stati colpiti e all'atterraggio esplodono, quindi state attenti.
Cos'è però esattamente la Nitro? Si tratta di un effetto temporaneo che assegna alcuni vantaggi, come:
- Auto - Velocità incrementata
- Auto - Potenza di speronamento esplosiva che infligge danni e respinta se si va abbastanza veloci
- Auto - Minore consumo di carburante
- Auto - Incremento alle mod di attacco montate
- Personaggio - Aumento della velocità
- Personaggio - Più potenza di sfondamento che fa danni, respinge e fa passare attraverso le strutture
- Personaggio - Consumo del visore minore per scatti più duraturi
- Personaggio - Velocità di ricarica superiore
- Personaggio - Nessun danno da caduta
Nuovi oggetti e non solo per Fortnite Capitolo 5 - Stagione 3: Demolizione
Ci sono poi una serie di nuovi oggetti in Fortnite Capitolo 5 - Stagione 3: Demolizione, come i guanti Nitro per una combo da tre pugni, mod e parti per veicolo come Acchiappamucche, pneumatici da fuoristrada Chonkers, Torretta mitragliatrice e non solo ottenibili tramite una cassa mod veicolo. Ci sono poi le casse Ripara (ma anche la torcia per riparazioni è tornata). Arrivano anche le stazioni di servizio invece delle pompe di benzina per fare il pieno e curarsi. Ci sono poi nuove carrozzerie per i SUV. Troveremo poi il Dardo detonante, una balestra modificabile a fuoco rapido.
C'è poi il bundle Behemoth, con tutti gli oggetti del set delle Terre Desolate:
- Carrozzeria Behemoth
- Adesivo Fiamme per Behemoth
- Adesivo Fulmine per Behemoth
- Adesivo Strisce per Behemoth
- Adesivo Ali per Behemoth
- Adesivo Behemoth Blackout
- Adesivo Behemoth Dune Spericolate
- Ruote Behemoth Offroad (con 12 verniciature)
- Ruote Behemoth Blackout
Sull'isola ora appaiono anche i Bus della guerra: ce ne sono due e possono essere catturati per usare i due cannoni e un clacson che emette un impulso elettromagnetico in grado di danneggiare gli scudi e disattivare i veicoli vicini.
Ci sono anche nemici da sconfiggere per ottenere ricompense:
- Macchinista presso Pozzo Purpureo - si ottiene il medaglione della Macchinista che rigenera lo scudo nel tempo e si accedere al fucile d'assalto da combattimento della Macchinista
- Scarr mattatrice presso il Nitrodromo - si ottiene il relativo medaglione (munizioni infinite e un piccolo incremento danni) e il Dardo detonante mitico
- Megalo Don - si ottiene il medaglione (Nitro infinita) e i guanti Nitro
È anche possibile ottenere il mezzo dei tre nemici e ogni veicolo ha Nitro infinita. I medaglioni però ti mostreranno sulla mappa dei nemici: più medaglioni hai, più sarà preciso l'indicatore.
Per i fan di Fallout vi è poi la Nuka-Cola che ripristina salute e scudo nel tempo. Si somma poi il Cactus succoso che se colpito con un piccone o con l'auto creerà frutti di cactus curativi.
Infine, vi è come sempre il Pass Battaglia che donerà costumi dei guerrieri delle Terre Desolate e non solo al prezzo id 950 V-Buck, con ricompense fino a 1.500 V-Buck. Completando gli incarichi del Pass battagli di luglio si potrà ottenere anche il costume Magneto delle Terre Desolate.