70

Fortnite, i giocatori su console sono più bravi di quelli su PC?

Sembra che i giocatori di Fortnite su console siano nettamente superiori a quelli che giocano su PC, almeno stando ai risultati dell'ultima competizione

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/08/2018

Fortnite è il Battle Royale più famoso di sempre, è completamente gratuito, e può essere giocato praticamente da qualsiasi postazione, nella maggior parte dei casi anche in cross-play. Tuttavia in queste ore si è riaccesa la polemica sul fatto che giocatori PC e quelli su console possano partecipare assieme alle stesse partite: i primi sono davvero così avvantaggiati rispetto a tutti gli altri, avendo mouse e tastiera?

Pare proprio di no, anzi forse i giocatori di Fortnite su console sono nettamente superiori: almeno stando ai risultati dell'ultima Modalità Duello in Solitaria. LG SypherPK ha confermato su Twitter di essere arrivato fuori dalle prime cinquanta posizioni, quattro delle quali erano occupate da giocatori PC, le restanti 46 da utenti su console.

Da qui si è scatenata una vera e propria polemica, con l'obiettivo di provare rispettivamente che i migliori giocatori di Fortnite in assoluto sono presenti ora su PC, ora su console. In molti ritengono invece che una classificazione del genere non dimostri proprio nulla, dal momento che anche su PlayStation 4 ad esempio è possibile giocare utilizzando mouse e tastiera.

Altri auspicano addirittura una limitazione del cross-play, in modo che proprio tutti i giocatori abbiano le stesse possibilità di vittoria utilizzando gli stessi strumenti: o tutti possono utilizzare mouse e tastiera, o nessuno dovrebbe poterlo fare. Restano comunque i dati della classifica, a far pensare.

Fortnite Duello Solitaria