2

Fortnite, Granata Oscura in arrivo con l'Aggiornamento 8.60?

Il nuovo aggiornamento di Fortnite introdurrà un nuovo strumento di gioco, una fusione tra la granata fumogena e la pietra dell'ombra: i primi dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/04/2019

Gli sviluppatori di Epic Games hanno aggiornato il menù notizie di Fortnite Battaglia Reale, anticipando l'arrivo di un nuovo strumento di gioco: la granata oscura. Cerchiamo di analizzare i dati in nostro possesso e di capire quali saranno i dettagli della nuova arma, che sarà probabilmente introdotta già con l'Aggiornamento 8.60.

Negli scorsi mesi Epic Games ha introdotto tipologie di granate differenti all'interno di Fortnite Battaglia Reale: prima la granata fumogena, quindi quella congelante. La prima immagine disponibile della granata oscura (il cui nome potrebbe poi effettivamente cambiare) mostra uno strumento molto simile alla granata fumogena, i cui effetti potrebbero però avvicinarsi a quelli delle pietre ombra.

Secondo una recente indiscrezione, il lancio della granata oscura permetterebbe al giocatore di muoversi a grande velocità per circa 10-15 secondi, avendo anche la possibilità di attraversare le superfici solide come muri, tetti e pavimenti. Un potere quindi molto simile a quello delle Pietre Ombra, che renderebbe inoltre invisibile l'utilizzatore. Questo approccio stealth sarebbe confermato dalla parte superiore dell'oggetto, che reca la figura di un drago: il clan dei Ninja di Fortnite cui appartiene Ibrido (introdotto con la Stagione 8) è appunto rappresentato dal simbolo del drago.