Il trailer di lancio della modalità Balistica di Fortnite, disponibile a partire da oggi in accesso anticipato, ci introduce alle meccaniche sparatutto in prima persona che regolano questo nuovo e sorprendente contenuto.
La modalità Balistica punta a coinvolgerci in frenetiche partite cinque-contro-cinque, classificate o meno, che si distinguono per il gameplay dinamico e veloce ma anche per i risvolti strategici di uno scontro che non potremo vincere se non collaborando con i nostri compagni di squadra.
Epic Games ha rivelato di avere grandi piani per questa nuova modalità di Fortnite, che verrà supportata in maniera massiccia attraverso l'arrivo di nuove mappe, armi e funzionalità, oltre a vantare la tradizionale dotazione di oggetti cosmetici.
Nel trailer vediamo diversi protagonisti del battle royale cimentarsi con questa stipulazione in prima persona, incluso il leggendario John Wick e naturalmente Jonesy, che dà il via alle danze brandendo per l'occasione un potente fucile a pompa.
Un universo in espansione
A pochi giorni dal clamoroso record di utenti fatto registrare dal concerto di Fortnite Remix: Il Finale, seguito in-game da oltre 14 miioni di giocatori, il titolo di Epic Games continua a rinnovare la propria offerta per mantenre alto l'interesse.
La cosa interessante è che questo percorso non si limita all'introduzione di nuove mappe, modalità e personaggi famosi, ma appunto si estende a esperienze di gameplay alternative, puntando a trasformare il battle royale in una sorta di hub tramite cui accedere a giochi differenti.
Il rovescio della medaglia è chiaramente rappresentato da una concorrenza ancora più aggressiva per le produzioni di tipo premium, che fanno sempre più fatica a ritagliarsi uno spazio all'interno del mercato videoludico.