2

Fortnite: L'Incubo 2024 si presenta con un buffo trailer cinematografico

In arrivo questo venerdì, Fortnite: L'Incubo 2024 si presenta ufficialmente con un buffo trailer cinematografico che introduce alcuni dei personaggi del tradizionale aggiornamento a tema horror.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/10/2024
I personaggi di Fortnite: L'Incubo 2024
Fortnite
Fortnite
Articoli News Video Immagini

Il trailer cinematografico di Fortnite: L'Incubo 2024 ci dà appuntamento a venerdì 11 ottobre, quando partirà il tradizionale evento a tema horror, che coinvolgerà anche stavolta diversi celebri franchise cinematografici.

Nel video assistiamo a una buffa sessione di preparazione delle zucche di Halloween da parte delle terrificanti new entry del gioco, e ognuna di esse utilizza gli strumenti che ha a disposizione: coltellacci, artigli e naturalmente motoseghe.

Come anticipato dal filmato, l'aggiornamento vedrà l'arrivo di nuove skin disponibili nel Negozio che ritraggono, fra gli altri, l'inquietante Leatherface dalla saga "Non aprite quella porta" (The Texas Chainsaw Massacre), nonché Billy the Puppet dalla saga di Saw.

Sul piano dei contenuti le novità di Fortnite: L'Incubo 2024 includeranno anche diversi oggetti in-game e armi speciali, nonché veicoli alternativi come le scope volanti, che si aggiungeranno all'ampia varietà di personalizzazioni cosmetiche che da sempre caratterizza l'evento.

Una formula che continua a funzionare

Come dimostrano i 5,6 milioni di giocatori che hanno collaborato per sconfiggere Doctor Doom nell'ultimo evento di Fortnite, la formula delle collaborazioni che Epic Games ha portato avanti in questi anni continua a funzionare alla grande, rilanciando di volta in volta la popolarità del loro battle royale.

A proposito di Doom, come spesso accade esiste la concreta possibilità che la torre del villain Marvel venga distrutta in concomitanza con l'inizio di Fortnitemares, introducendo nuovi risvolti narrativi per il gioco e i suoi personaggi.

In tal senso immaginiamo arriveranno ulteriori trailer cinematografici a portare avanti la "storia" dei vari capitoli di Fortnite, e sarà interessante scoprire quale sarà l'accoglienza che gli utenti riserveranno a questo ormai immancabile evento.