2

Fortnite, le Skin Aura e Gilda create da Epic Games prendendo spunto da Reddit

A quanto pare Epic Games ha creato due nuove Skin di Fortnite prendendo spunto dal lavoro di un giocatore su Reddit, ecco come sono nate Aura e Gilda.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/05/2019

Le Skin di Fortnite rappresentano ogni mese la fonte principale di introiti per gli sviluppatori di Epic Games: i giocatori spendono letteralmente milioni nell'acquisto di oggetti cosmetici puramente estetici. Ma come fa Epic Games a creare queste Skin? Utilizza solo ed esclusivamente team di grafici ed esperti del settore?

In queste ore Lucas7yoshi, leaker di Fortnite tra i più abili attivi su Twitter, ha svelato un'interessante curiosità: Epic Games ha creato le Skin Aura e Gilda prendendo spunto da Reddit, nello specifico dai disegni / concept di un utente risalenti a circa quattro mesi fa. Le Skin presenti nel negozio di Fortnite di oggi 8 maggio 2019 sono praticamente identiche a quelle di questo disegno, fatta eccezione per gli accessori che non sono stati realizzati (per ora).

Vi riportiamo qui di seguito sia le Skin di Fortnite che i rispettivi concept cui Epic Games si sarebbe ispirata: non è la prima volta che gli sviluppatori prendono spunto dal lavoro degli utenti, era già accaduto con la Skin del Pollo (Tenero Difensore). Alcune segnalazioni sono convinte che i creatori di queste idee ricevano comunque qualcosa in cambio dagli sviluppatori, ma non è chiaro se si tratti di denaro o di V-buck da spendere in gioco.

Fortnite Aura Gilda Negozio Skin 1