L'aggiornamento 6.30 di mercoledì scorso ha introdotto all'interno di Fortnite una nuova, potente arma di gioco: la Torretta Montata. Si tratta di una struttura che va posizionata al suolo, in modo del tutto simile alle Trappole Acuminate e Congelanti del Battle Royale di Epic Games, ma per la prima volta permette anche una cadenza di fuoco eccezionale sulla media e lunga distanza.
Inutile dire che già dopo un paio di giorni la Torretta Montata di Fortnite si è rivelata un po' troppo potente per i delicati equilibri del Battle Royale. A poco è servito anche lo spawn di qualità leggendaria, che ne ha limitato la reperibilità sul campo di battaglia: Epic Games ha dovuto direttamente depotenziarla.
Il nerf della Torretta Montata di Fortnite ha portato la salute della struttura da 800 a 400, dimezzandolo; ancora più drastica la modifica alla piattaforma di supporto della torretta, che da 5000 punti salute è stata ridotta ad appena 1000. Insomma, ora eliminare dai giochi una torretta sarà molto più semplice rispetto ai suoi primi giorni di presenza all'interno di Fortnite: resta comunque un'arma micidiale una volta aperto il fuoco sui nemici.
Sono stati tanti i giocatori del Battle Royale a non apprezzarne l'introduzione; d'altra parte si tratta comunque di una struttura che necessità di un po' di abilità per essere padroneggiata al meglio, complice anche il rapido surriscaldamento delle mitragliatrici.
Fortnite, la Torretta Montata riceve il primo nerf: era troppo potente
La Torretta Montata di Fortnite è arrivata da pochissimo ed Epic Games è già stata costretta a depotenziarla: ecco i dettagli del nerf della nuova arma di gioco.