Durante il Tokyo Game Show 2026 è stato annunciato Forza Horizon 6 per PC e Xbox Series X e S. Per l'occasione, è stato detto che in futuro arriverà anche su PlayStation 5, affermazione che Playground Games ha confermato nelle FAQ ufficiali della presentazione, in cui ha anche spiegato che nel progetto è coinvolto Turn 10, lo studio di Forza Motorsport.
Tuyrn 10 al lavoro
Durante l'annuncio, molti si sono effettivamente chiesti se Forza Horizon 6 sarebbe arrivato anche sulla console di Sony, visto che Forza Horizon 5 è stato convertito recentemente, risultando un successo clamoroso sulla piattaforma.
Leggendo le FAQ, viene ribadito: "Oggi, durante la diretta Xbox al Tokyo Game Show 2025, abbiamo svelato Forza Horizon 6, che sarà lanciato prima su console Xbox Series X|S e PC nel 2026," ma "Vista l'attesa per questo franchise anche su altre piattaforme, Playground Games e Turn 10 Studios stanno collaborando per portare Forza Horizon 6 su PlayStation 5 dopo il lancio."
Insomma, anche i possessori di PS5 possono prepararsi a giocarci. Non sappiamo ancora quando, ma sicuramente potranno farlo, viste le rassicurazioni date dallo studio di sviluppo.
Intanto è possibile aggiungere Forza Horizon 6 alla lista dei desideri sul Microsoft Store e su Steam. Le FAQ, ribadiscono anche che: "Con un abbonamento attivo a Game Pass Ultimate o PC Game Pass, potrai giocare a Forza Horizon 6 al lancio senza costi aggiuntivi."