38

Forza Motorsport, nuovo video confronto fra PC, Xbox Series X e S

ElAnalistaDeBits ha realizzato un video confronto che mette una di fianco all'altra le versioni PC, Xbox Series X e Xbox Series S di Forza Motorsport.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2023
Forza Motorsport, nuovo video confronto fra PC, Xbox Series X e S
Forza Motorsport
Forza Motorsport
News Video Immagini

Altro giro, altro video confronto per Forza Motorsport, realizzato in questo caso dal solito ElAnalistaDeBits, che ha messo una di fianco all'altra le versioni PC, Xbox Series X e Xbox Series S del gioco di guida sviluppato da Turn 10.

Come illustrato anche nell'analisi di Digital Foundry, Forza Motorsport include diverse modalità grafiche che consentono di modificare principalmente risoluzione ed effettistica, includendo il supporto al ray tracing su PC e Xbox Series X ma non su Series S.

Il video di ElAnalistaDeBits illustra le differenze fra queste modalità e fra le diverse piattaforme, con la versione PC che risulta la migliore vantando anche un'implementazione più completa del ray tracing, sebbene tutto dipenda dall'hardware della propria configurazione.

Ray tracing sì, ma con dei limiti

Sempre nell'analisi di Digital Foundry è stato spiegato come il ray tracing venga utilizzato su Xbox Series X solo in maniera limitata, andando a gestire aspetti specifici dei riflessi e non la loro totalità, che si esprime utilizzando anche screen space reflections e cubemap.

In ogni caso, non c'è dubbio che il comparto tecnico del gioco risulti spettacolare e vada a migliorare in maniera sostanziale quanto visto nel precedente episodio, Forza Motorsport 7.