Deep Silver e Vertigo Games hanno pubblicato un trailer del gameplay di Metro Awakening che mostra finalmente in azione l'interessante prequel in realtà virtuale, che sarà disponibile a partire dal 7 novembre su PC, PlayStation VR2 e Meta Quest.
Nel gioco vestiremo i panni di Serdar, un coraggioso medico che esplora gli inquietanti tunnel della metro alla disperata ricerca di sua moglie, ci troveremo ad affrontare situazioni ad alta tensione, numerose insidie e nemici di varia natura che proveranno a fermarci.
Le sequenze del video confermano la presenza di coinvolgenti fasi esplorative in realtà virtuale, sezioni stealth in cui avremo la possibilità di abbattere guardie senza farci scoprire, muovendoci in silenzio, e impegnativi scontri a fuoco.
Una storia già scritta?
Ai tempi dell'annuncio di Metro Awakening sono stati fatti accenni alla vera natura del protagonista ed è un peccato che anche nelle attuali descrizioni ufficiali il "mistero" legato a Serdar venga rivelato senza grandi problemi.
Nonostante queste anticipazioni, la trama del gioco sembra promettere risvolti interessanti, in particolare per i fan della serie Metro e dell'inquietante universo narrativo creato dall'autore dei romanzi della saga, Dmitry Glukhovsky.
Dal punto di vista delle meccaniche Awakening riprenderà la formula classica del franchise, come mette in evidenza anche il trailer qui sopra, accostando esplorazione, stealth e azione a viso aperto sullo sfondo di un'ambientazione che resta davvero affascinante.
Scopriremo a novembre se gli sviluppatori hanno confezionato l'ennesima esperienza in realtà virtuale breve ma intensa oppure si tratta di un progetto dotato di un certo spessore. Avete letto il nostro speciale con tutto quello che sappiamo su Metro Awakening?