In occasione dello State of Play andato in onda stasera, gli sviluppatori di Vertigo Games e Deep Silver hanno annunciato Metro Awakening VR, una nuova avventura realizzata appositamente per i visori per la realtà virtuale e ambientata prima degli eventi narrati in Metro 2033.
Il gioco sarà disponibile durante il corso del 2024 su PlayStation VR2, Meta Quest 2 e 3 e PC VR. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che potrete visualizzare nel player sottostante.
Una storia inedita
Come i precedenti capitoli della serie, anche Metro Awakening VR promette di immergere i giocatori in un mondo post-apocalittico, basando l'esperienza sull'esplorazione, la narrazione, lo stealth e un livello di tensione sempre alle stelle, ma il tutto dalla prospettiva inedita fornita dalla realtà virtuale. Nel gioco vestiremo i panni di Serdar, un medico che decide di avventurarsi in tunnel pieni di mutanti di una Mosca post-apocalisse per ricongiungersi alla moglie.
Il gioco è basato su una nuova storia inedita, il cui concept porta la firma di Dmitrij Gluchovskij, lo scrittore che ha ideato la serie di romanzi su cui si basano i videogiochi, che avrà il ruolo anche di consulente per la storia e la lore. Insomma, narrativamente è lecito aspettarsi una certa continuità con i precedenti giochi della serie.