0

Gamescom 2019: Opening Night Live è il nuovo show di Geoff Keighley

Geoff Keighley, l'autore dei Game Awards annuali, ha organizzato un nuovo evento specificamente dedicato alla Gamescom con Opening Night Live.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2019

L'ideatore degli ormai celebri The Game Awards, Geoff Keighley, ha organizzato un nuovo spettacolo speciale in occasione della Gamescom 2019, intitolato Gamescom: Opening Night Live.

Considerando l'importanza raggiunta da The Game Awards, che ormai contengono ad ogni edizione una quantità impressionante di anteprime esclusive, possiamo aspettarci grandi cose anche da questo nuovo show di Keighley. Sembra puntarci molto anche la stessa organizzazione della Gamescom 2019, considerando il posto d'onore che ha riservato all'Opening Night Live, che come dice il nome si porrà proprio prima dell'apertura dei cancelli della fiera. L'appuntamento è fissato per la data di lunedì 19 agosto alle ore 20:00 con una diretta in streaming, che ovviamente non mancheremo di seguire qui su Multiplayer.it.

L'evento è prodotto da Geoff Keighley e Kimmie H. Kim, Executive Producer di "The Game Awards" e sarà protetta da una licenza mondiale esclusiva di Koelnmesse e game. La "gamescom: Opening Night Live" sarà in lingua inglese e andrà in scena a Colonia davanti a un pubblico di oltre 1.000 appassionati. All'interno ci saranno anticipazioni e presentazioni dei prodotti che verranno poi mostrati nel corso della Gamescom 2019, ovviamente, da parte di grandi publisher e sviluppatori indie, anteprime mondiali con trailer e ospiterà anche vari personaggi dell'industria.

Geoff Keighley: "Il gaming è una passione condivisa ovunque e ogni volta che vado a gamescom a Colonia vengo ispirato dalla passione e dall'entusiasmo della community. Io e il mio team siamo entusiasti di venire in Europa in estate per produrre questo show e condividere gamescom con la comunità dei gamer di tutto il mondo."

Felix Falk, amministratore di game, l'associazione del settore tedesco del gaming: la "gamescom: Opening Night Live" sarà uno show completamente nuovo, sviluppato per rendere i gamer di tutto il mondo ancora più protagonisti di gamescom. Grazie alla sua esperienza come conduttore e produttore di 'The Game Awards' e al suo forte network internazionale non avremmo potuto trovare un partner migliore di Geoff per progettare insieme questo show. Non vediamo l'ora di assistere alla presentazione di nuovi giochi e altre anteprime."

Gerald Böse, President and Chief Executive Officer di Koelnmesse GmbH: "Oltre agli oltre 370.000 visitatori presenti a Colonia, gamescom sarà seguita in diretta streaming da milioni di fan in tutto il mondo. Con il nuovo show 'gamescom: Opening Night Live' creeremo una piattaforma unica per il settore del gaming che avrà in serbo importanti rivelazioni per i fan di Colonia e del mondo intero."