Oggi è andato in onda il Pokémon Presents per festeggiare il Pokémon Day, ovvero l'anniversario dall'uscita dei primi giochi della serie, e come da tradizione c'è stato spazio per annunci e novità per tutti i titoli del franchise, incluso GCC Pokémon Pocket, la versione mobile free-to-play del celebre gioco di carte.
Confermando le indiscrezioni trapelate in precedenza, per l'occasione The Pokémon Company ha annunciato l'arrivo della nuova espansione Luce Trionfale, che includerà diverse creature di quarta generazione, tra cui spicca Arceus Ex. Sarà disponibile a partire da domani, venerdì 28 febbraio, portando probabilmente una ventata di aria fresca nel meta e nei match online.
Le altre novità
A proposito di scontri online, è stata annunciata un'altra novità di grosso calibro. Infatti, a fine marzo arriveranno le lotte competitive, ovvero un sistema di match PvP classificati, dove i giocatori potranno mettere alla prova le proprie abilità e il proprio deck di carte. Per il momento non sono stati svelati altri dettagli, con ulteriori informazioni che sicuramente arriveranno nel corso delle prossime settimane.
Inoltre, per festeggiare il Pokémon Day è iniziato un evento speciale che permette di ottenere buste espansioni speciali in cui i giocatori troveranno con il 100% di probabilità delle carte rare. Sono anche in arrivo delle Missioni Speciali, da domani 28 febbraio fino al 27 marzo.