0

GCC Pokémon Pocket ha guadagnato cifre enormi e ha già battuto Pokémon Unite e Sleep

GCC Pokémon Pocket è un successo, come un po' tutti si aspettavano, ed è anche stato in grado di raccogliere cifre enormi, battendo Pokémon Unite e Sleep secondo le stime.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/12/2024
Bulbasaur in GCC Pokémon Pocket
GCC Pokémon Pocket
GCC Pokémon Pocket
Articoli News Video Immagini

Ben sappiamo che i giochi mobile sono in grado di guadagnare grandi somme se colpiscono nel segno, soprattutto se riescono a spingere i giocatori a collezionare tutta una serie di premi interni, magari con una struttura da casse premio che invoglia a tentare ancora e ancora. Be', non dovrebbe quindi stupirvi che secondo le stime GCC Pokémon Pocket abbia già guadagnato molto.

Si stima che GCC Pokémon Pocket abbia generato oltre 200 milioni di dollari di entrate nel suo primo mese, superando già Pokémon Sleep e Pokémon Unite.

I dati di GCC Pokémon Pocket

PocketGamer.biz ha citato i dati di AppMagic, secondo i quali il gioco di carte ha raggiunto i 208 milioni di dollari il 29 novembre, appena un mese dopo il lancio avvenuto il 30 ottobre. Ricordiamo che GCC Pokémon Pocket è gratuito, ma consente ai giocatori di acquistare booster pack extra, cosmetici e un pass mensile che assegna un pack extra al giorno.

L'applicazione è stata pubblicata e ha ottenuto un successo immediato: AppMagic ha stimato che il gioco ha raggiunto i 12 milioni di dollari dopo quattro giorni, con una media quindi di 3 milioni di dollari al giorno. Questo numero, tuttavia, non ha fatto che crescere, visto che la spesa giornaliera è ora stimata in media a 6,5 milioni di dollari.

Per completare il primo set di carte, che ammonta a 226 carte ufficiali ma che contiene anche 60 versioni alternative di alcune carte rare, i giocatori che non spendono soldi impiegheranno circa due anni, secondo una stima, mentre coloro che decideranno di ottenere tutto pagando possono completare la collezione dopo aver speso circa 1.500 dollari. Ottenere tutte le carte del gioco è comunque impossibile senza spendere soldi, poiché è disponibile anche un set aggiuntivo di carte promozionali, che per ora ne comprende due, ottenibili solo tramite il Premium Pass da 9,99 al mese.

Segnaliamo infine che il team di GCC Pokémon Pocket non farà più finta di nulla: se avete un nickname volgare, verrete puniti.