L'annuncio della Gears of War Collection sarebbe ormai imminente e la raccolta, come già riportato, pare uscirà anche su PS5, oltre che su PC e Xbox Series X|S: lo ha ribadito il noto leaker extas1s nel suo ultimo video.
Dopo aver anticipato con successo gli annunci legati a Ninja Gaiden, extas1s è tornato a parlare della collection che include i tre capitoli della saga sviluppata da Epic Games in una versione migliorata (immaginiamo in stile Ultimate Edition) e che dovrebbe porre le basi per un rilancio del franchise in vista di Gears of War: E-Day.
Peraltro, di recente Phil Spencer ha detto che d'ora in avanti i giochi Xbox a carattere multipiattaforma verranno presentati fin da subito con tutti i loghi delle piattaforme di destinazione, e ciò significa che l'eventuale reveal della Gears of War Collection chiarirà immediatamente l'eventuale approdo su PS5.
Fondamentalmente, più che un'operazione destinata ai fan storici della serie Gears of War, quella della Collection potrebbe aver assunto i connotati di un progetto volto a introdurre la saga a un pubblico completamente nuovo, quello delle piattaforme PlayStation.
Ci sarà anche altro, ad ogni modo
L'Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct verrà trasmesso l'8 giugno e secondo extas1s vedrà la presenza di diversi altri giochi, come ad esempio Ninja Gaiden 4, il remake di Persona 4, Tony Hawk's Pro Skater 3+4, Fable, The Outer Worlds 2 e chissà, forse anche Hollow Knight: Silksong.
Naturalmente a fare più scalpore sarà la conferma che un'esclusiva Xbox storica come Gears of War stia per approdare su PlayStation: superata quella soglia, per Microsoft varrà davvero il "liberi tutti" e i suoi utenti dovranno prenderne atto.